Come decorare una stanza in stile arabo

Come decorare una stanza in stile arabo

Ti piacerebbe dormire in una stanza esotica, intima, misteriosa, elegante e accogliente? Tutto questo lo possiamo trovare nell'estetica araba, uno stile di decorazione in grado di trasmettere un'infinità di sensazioni piacevoli, portandoci nello speciale fascino della cultura araba attraverso alcuni elementi come stoffe, mosaici, mobili, tende, tappeti, ecc. Se vuoi provare questo stile decorativo così magico e speciale nella tua camera, presta attenzione ai dettagli di questo articolo di unCome: come decorare una stanza stile arabo.

Passi da seguire:
1

Lo stile di decorazione arabo possiamo proiettarlo in modi molto diversi nelle stanze di casa nostra: tutto dipenderà dalla combinazione di colori, tessuti e mobili che scegliamo. Ecco perché possiamo decorare una stanza a nostro piacimento. Ciononostante, vi sono alcuni dettagli ed elementi caratteristici che ti permetteranno di avere la tua stanza da mille e una notte. Vediamo subito quali sono:

2

Colori di stile arabo. Sono caratteristici i colori intensi, vibranti e i forti contrasti di loro. Quelli ideali per avere uno stile arabo sono i rosa, arancioni, rossi combinati con toni più freddi come i viola e i blu. Se non vogliamo caricare troppo la stanza, una scelta che funziona bene per dare luminosità è usare colori chiari e naturali come il bianco, beige, crema, ecc. sulle pareti e aggiungere il colore con stencil e altri accessori decorativi.

3

Letti con baldacchino. Si tratta dell'elemento principale per decorare una stanza con stile arabo. Questo tipo di letti emanano molto romanticismo e danno al luogo un aspetto davvero misterioso. Aggiungi un letto con baldacchino delle dimensioni che preferisci o un bel divano, che può servire anche come letto. Le strutture di ferro battuto e con varie figure geometriche, come vediamo nell'immagine, sono perfette per le camere da letto arabe.

Immagine: www.momentodecoracion.com.ar
4

Quanto al resto del mobilio, non è necessario caricare la stanza con troppi mobili. Basteranno dei comodini bassi e un armadio non molto alto e di ferro battuto affinché stia bene con il letto. Questo sì, non devono mancare poltrone basse e pouf etnici deii colori vibranti che abbiamo già menzionato.

5

Mischiare tessuti leggeri e brillanti come la seta con tessuti più ruvidi come il velluto e quelli ricamati è un'altra delle regole indispensabili nella decorazione di stanze con lo stile arabo. Questa è una tecnica che facciano vedere tramite i tappeti, le tende, i copriletto, le lenzuola, ecc.

6

Attraverso gli elementi decorativi, cercheremo di rappresentare la massima complessità che caratterizza lo stile di decorazione arabo negli interni. Non devono mancare tantissimi cuscini e poggiapiedi, di tessuti brillanti con stampe geometriche e colorate, specchi, telai, mosaici arabi, oggetti di vetro colorato, ecc.

7

Nell'illuminazione hanno un ruolo di primo piano le lampade di stile arabo in toni bronzo e le lanterne di ferro battuto decorate con forme geometriche e vetri colorati. Il trucco sta nell'ottenere una luce debole che ci consenta di rilassarci ogni volta che siamo nella nostra stanza. E, affinché l'ambientazione sia di puro stile arabo, crea un aroma piacevole con incensi e candele aromatiche.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare una stanza in stile arabo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.