Come creare una testiera del letto con un bastone per tende

Come creare una testiera del letto con un bastone per tende

Se pensiamo ai mobili della camera da letto pensiamo alla testieradel letto perché è un elemento chiave della stanza, in quanto si trova appoggiata alla parete principale e attira tutti gli sguardi quando si entra in camera. Ci sono molti stili di testiera del letto a cui possiamo ispirarci. Abbiamo solo bisogno di un po' di creatività per raggiungere quanto desiderato: fare una testiera per il letto con un bastone per tende. Prendi nota dei seguenti passi che devi seguire.

Avrai bisogno di:
  • Un bastone da tenda di ferro o legno
  • Viti
  • Nastri per appendere i cuscini (2 rotoli per ciascuno dei cuscini)
  • 2 o 3 cuscini (anche se la quantità dipende dalla lunghezza della testiera)
  • Matita
  • Metro
Passi da seguire:
1

Prendi le dimensioni della larghezza del letto a cui vuoi mettere la testiera e vai al negozio ad acquistare un bastone di quelle dimensioni. Devi scegliere un bastone da tenda di legno o di ferro che includa pomelli rifiniti affinché sia più bello esteticamente. Tieni in considerazione che i pomelli del bastone sporgeranno leggermente dalla larghezza del letto.

2

Una volta che hai il bastone, devi metterci dei cuscini. Per appenderli avrai bisogno di nastri dello stesso colore o di una tonalità che esteticamente stia bene con i cuscini e con il resto della stanza.

3

Le dimensioni e la quantità di cuscini dipenderanno dalla larghezza del bastone, poiché devono coprirla tutto, più l'altezza dal bastone fino alla letto.

4

Puoi posizionare il bastone a un'altezza di circa 60 o 70 centimetri al di sopra del letto, ma per sapere in modo sicuro l'altezza necessaria devi sederti sul letto con la schiena al muro e segnare questa altezza. Poi prendi il metro e aggiungi circa 5 o 10 centimetri all'altezza che hai segnato in precedenza e fai un nuovo segno.

5

Togli i cuscini che hai messo in precedenza sulla barra perché ti sia più facile maneggiarla. Quando il bastone è vuoto puoi metterlo all'altezza dell'ultimo segno che hai fatto sul muro. A tal scopo devi avvitare i supporti della barra.

6

Infine appendi di nuovo i cuscini alla barra e avra già pronta la testera per il tuo letto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare una testiera del letto con un bastone per tende, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bricolage e arredamento.