Come creare un deodorante da frigorifero a casa vostra

Come creare un deodorante da frigorifero a casa vostra

É piuttosto comune che i frigoriferi col tempo assorbano cattivi odori , che ovviamente risultano sgradevoli e molesti. È importante mantenere l'interno del frigo pulito perchè gli alimenti si conservino perfettamente e non si deteriorino. Inoltre, è molto utile colllocare un deodorante perchè assorba gli odori e lo possiamo fare da soli a casa nostra, risparmianodci anche qualche soldo. In questo articolo diu ncome.it vi spieghiamo come creare un deodorante da frigo a casa.

Avrai bisogno di:
  • limone o arancia
  • folgie di basilico o menta
  • stuzzicadenti
  • chicchi di caffĂ©
Passi da seguire:
1

DEODORANTE AL LIMONE

Una delle opzioni per fare un deodorante da frigo fai da te è usare come base il limone (o un altro agrume, come l'arancia) e delle foglie di piante aromatiche come il basilico o la menta.

2

Dovrete tagliare uno spicchio di limone e metterlo dentro ad alcune foglie di erbe aromatiche.

3

Successivamente, rimettete la fetta al suo posto e se volete, fermatela con uno stuzzicadenti perchè si mantenga ferma al suo posto e il limone sembri di nuovo intero.

4

Mettete il limone su un piatto, vaso, ciotola, e poi dentro il frigo ed avrete il vostro deodorante da frigo pronto e profumato.

5

DEODORANTE AL CAFFÈ

Per preparare questo deodorante casalingo avrete bisogno di tostare alcuni grani di caffé per 5 minuti.

6

Una volta tostati, dovrete introdurli nella nevera sciolti. Pronto, il rimedio è giá in atto, niente piú cattivo odore.

7

DEODORANTE FAI DA TE PER TUTTA LA CASA

Oltre ai deodoranti da frigo potete preparare da voi deodoranti per tutta la casa, equivalenti a spray o aerosol che possiamo trovare al supermercato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un deodorante da frigorifero a casa vostra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.