Come conservare i petali di rosa freschi

Come conservare i petali di rosa freschi

Se vuoi vestire casa con una fragranza romantica e avvolgente, i fiori e le piante naturali sono la soluzione ideale. Con loro, non solo riuscirai a decorare casa ma riempirai anche ogni angolo con un aroma molto naturale. E se hai qualche evento speciale e ti serve conservare i fiori in perfette condizioni, non ti perdere le raccomandazioni che ti spieghiamo oggi su unCome su come conservare i petali di rosa freschi.

Passi da seguire:
1

Per conservare i petali di rosa e mantenere il loro aroma più a lungo, il nostro consiglio è conservarli in un sacchetto di plastica, in un luogo asciutto e a temperatura ambiente. Ma prima di conservare i petali dobbiamo accertiamoci che non siano danneggiate da insetti o da agenti atmosferici.

2

Un altro dettaglio molto importante per conservare i petali in buone condizioni è conservarli in un luogo in cui non perdano la loro forma. Ricorda che devi impedire ai petali di schiacciarsi e di toccarsi tra loro perchè si potrebbe creare della muffa.

3

Un trucco casalingo molto semplice per conservare i petali di rosa consiste nel metterli in frigorifero e all'interno delle rispettive buste di plastica. Se li conservi così in frigorifero, farai in modo che i petali di rosa resistano per una settimana. Ti consigliamo di sistemare i petali ben distanziati in buste di plastica da congelare, e non uno sopra l'altro, così che si conserveranno meglio e manterranno la loro forma originale.

4

Per beneficiare dell'aroma della rosa e conservare i petali per più tempo, non dimenticare di tenerli lontani dai raggi del sole, dal calore estremo e dall'umidità. Quindi, assicurati di conservare i petali in una borsa ermetica o in una cassa, lontano di tutte queste condizioni climatiche.

5

Se volete avere altre notizie su come prendervi cura delle vostre rose, leggete i prossimi articoli di UnCome che sicuramente vi potranno risultare utili:

  • Come far seccare una rosa
  • Come e quando potare le rose

Se desideri leggere altri articoli simili a Come conservare i petali di rosa freschi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.