Come caricare correttamente la lavatrice

Come caricare correttamente la lavatrice

Fare il bucato è un compito che può rivelarsi noioso per alcune persone, soprattutto per coloro che cominciano a fare le faccende di famiglia. Uno degli errori più frequenti nel lavare la biancheria è mettere più o meno biancheria del necessario, cioè mettere un carico inadeguato. Ciò comporta conseguenze negative sia per la biancheria, che può restare sporca o macchiata, che per la lavatrice in sé. In questo articolo di unCome, ti offriamo alcuni consigli per sapere come caricare correttamente la lavatrice.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, va sottolineato che, al momento di caricare la lavatrice, dovremo fare in modo che ci sia acqua sufficiente per diluire il detersivo correttamente, nonché spazio sufficiente affinché la lavatrice possa centrifugare senza alcun tipo di problema.

2

In caso ci sia troppa biancheria all'interno della lavatrice, assorbirà tutta l'acqua e non ne resterà a sufficienza per far diluire il detergente.

3

Per conoscere la quantità di biancheria da mettere, devi assicurarti che rimanga spazio tra la biancheria e la parte superiore del tamburo, da uno a quattro dita circa.

4

Inoltre, se usi un programma per biancheria sintetica o delicata, si raccomanda di caricare meno la lavatrice, affinché i capi possano ruotare meglio nel tamburo.

5

Nel caso di capi di lana devono essere inseriti solo due o tre capi nel tamburo, così come al momento di lavare coperte, piumoni... dovrà essere fatto separatamente, senza mettere nessun altro indumento.

6

Inoltre, sarà importante usare sempre la quantità di detersivi indicata dal produttore, né più né meno, in quanto puoi rovinare la biancheria o non riuscire a pulirla.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come caricare correttamente la lavatrice, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.