Condividi

Come arredare un salotto moderno

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come arredare un salotto moderno
Immagine: www.hogarismo.es

Lo stile moderno nell'arredamento di interni è all'ordine del giorno e lo abbiamo visto in riviste e programmi specializzati per decorazione. Ma, abbiamo sempre da chiederci come possiamo ottenerlo nei locali della nostra casa in maniera semplice. Perché, su unCome vogliamo mostrarti alcune idee molto utili che possono servirti, in particolare, per arredare una sala moderna e rendere un soggiorno molto nobile e con personalità.

Potrebbe interessarti anche: Come arredare un piccolo salotto
Passi da seguire:
1

La tendenza minimalista è perfetta per riuscire a decorare il salone in stile moderno. Scegli di usare e combinare i colori piatti, l'ampiezza, la luminosità territoriale e i mobili dalle linee semplici e senza volumi.

2

Colori. Alcune tonalità ti aiuteranno a creare uno spazio più moderno ed elegante. Sono ideali i colori piatti, come la combinazione tra bianco, nero e grigio così di moda. Un'ottima opzione per fornire un extra di modernità al salone consiste nel combinare questi tre toni con dettagli a colori più vivi come granata, rosso, arancione, viola, ecc.

Come arredare un salotto moderno - Passo 2
Immagine: www.arinyembil.com
3

Mobili. Nella decorazione di saloni moderni è essenziale scegliere mobili semplici, leggeri, di linee rette e di scarsa altezza. Inoltre, è altrettanto importante non riempire la sala con troppi mobili, saranno sufficienti quelli che sono utili e necessari di giorno in giorno. I mobili sono preferibili modulari, con finitura brillante e la maggioranza fissati al muro.

4

Il re di tutto salone è un buon sofà. Troverai una miriade di design per il divano per il tuo salotto, ma ti raccomandiamo di scegliere un modello vasto, con schienale di bassa altezza, a colori lisci e persino di metterlo in sala accompagnato da una poltrona uguale o dallo stile simile. I tavolini di vetro o plastica trasparente sono elementi incredibili per raggiungere uno stile più moderno.

Come arredare un salotto moderno - Passo 4
Immagine: sofaspielpiel.wordpress.com
5

Come abbiamo visto, l'idea è collocare pochi mobili ma che siano ben integrati nello spazio. Lo stesso vale per gli elementi decorativi. Le sale di stile moderno richiedono pochi elementi decorativi, i più adatti potrebbero essere tappeti ampi lisci o stampati come righe, forme geometriche o zig zag, quadri, lampade con disegni originali, ecc.

Come arredare un salotto moderno - Passo 5
Immagine: galeria.vulka.es
6

L'illuminazione svolge un ruolo importante nella decorazione dei saloni moderni. È opportuno porre regolatori di luce per poter adeguare l'intensità per creare un ambiente molto più accogliente e confortevole. Aggiungi una luce generale sul soffitto e altri punti di luce nelle zone che vuoi illuminare in particolare, come l'area di lettura.

7

Anche su unCome puoi vedere altri articoli interessanti su la decorazione del salone:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come arredare un salotto moderno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Scrivi un commento su Come arredare un salotto moderno

Ti è piaciuto l'articolo?

Come arredare un salotto moderno
Immagine: www.hogarismo.es
Immagine: www.arinyembil.com
Immagine: sofaspielpiel.wordpress.com
Immagine: galeria.vulka.es
1 di 4
Come arredare un salotto moderno

Torna su