Come arredare un salotto con un divano rosso.

Come arredare un salotto con un divano rosso.
Immagine: reformasdediseno.com

Quando si tratta di arredare il tuo salotto sai che non sono facile trovare le migliori combinazioni d'arredo adatte ai tuoi gusti e stili di vita. Un divano rosso è indubbiamente una buona scelta che ti consentirà di dare al tuo spazio un tocco vintage incantevole, donando calore e bellezza. Una volta che hai il sofà come abbinare il resto? In unCome.it ti spieghiamo come arredare un salotto con un divano rosso.

Passi da seguire:
1

Una delle migliori combinazioni d'arredamento quando si sceglie un divano rosso, è dare un ruolo da protagonista cromatico a questo elemento e scegliere per il salotto mobili e lampade bianchi. Il risultato sarà uno stile minimalista molto pulito che conferisce luminosità allo spazio.

2

Per coloro che non sono così amanti del bianco e vogliono combinazioni d'arredo con un po' più di vita, il beige e il legno chiaro saranno degli ottimi alleati. Muri verniciati in toni di beige e mobili di legno dalle linee semplici sono eccellenti opzioni per arredare un salotto con un divano rosso senza che questo elemento perda il ruolo di protagonista.

3

Il fatto che tu abbia scelto un divano rosso per arredare il tuo salotto non implica necessariamente che non possa usare altri colori per creare un ambiente molto più caldo in questo spazio. Tuttavia è importante tener conto del fatto che l'area non deve essere troppo carica o non sarà piacevole passarci del tempo. Una delle combinazioni d'arredo più geniali è preferire un tappeto colorato che si abbini o crei contrasto con il divano rosso, offrendo equilibrio e armonia al nostro salotto.

4

Molte persone preferiscono l'abbinamento del rosso e il nero, colori eleganti e pieni di stile. Se preferisci queste tonalità allora non esitare a utilizzarle per il tuo salotto, sempre avvalendoti anche del legno per dare un tocco neutro allo spazio e raggiungere un equilibrio affascinate, ma non carico o pesante.

5

I più audaci possono scegliere combinazioni d'arredo che sfruttino al massimo il rosso, non solo con un sofà in questo tono, ma anche con vari elementi decorativi come quadri, lampade, cuscini, candele e anche una parete dipinta di tono simile a quello del nostro divano.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come arredare un salotto con un divano rosso., ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.