Come arredare la terrazza in estate

Come arredare la terrazza in estate

Con l'arrivo dell'estate e delle belle temperature, ci viene voglia di passare molto tempo sulla nostra terrazza per rilassarci o organizzare riunioni con gli amici o pranzi e cene con la famiglia. Per questo, la terrazza è uno spazio esterno che dobbiamo sfruttare al massimo in estate e trasformare nel luogo più incantevole della nostra casa. Segui i suggerimenti che ti proponiamo su unCome per scoprire come arredare la terrazza in estate.

Passi da seguire:
1

L'arredamento di una terrazza in estate dipenderà dallo stile che gli vuoi dare, dallo spazio disponibile e dalla sua esposizione. Di seguito trovi diversi stili di arredamento per esterni che possono darti ottime idee per rinnovare la tua terrazza.

2

Terrazza mediterranea. Questo stile è perfetto per decorare la terrazza della tua casa al mare, perché le dona un aspetto fresco e naturale, perfetto per l'estate.

Per cominciare, le pareti devono essere bianche in modo da far risaltare il blu delle stoffe e di altri complementi.

Per quanto riguarda i mobili, una buona idea è sceglierli in legno bianco e decorare il divano o le sedie con cuscini dai toni blu.

Le terrazze in stile mediterraneo devono essere in perfetta armonia con la natura; come ulteriore elemento decorativo puoi collocare piante, vasi e fioriere.

Immagine: www.bloglovin.com
3

Terrazza minimal. Un'altra proposta eccellente è arredare la tua terrazza estiva in stile minimal, con decorazioni semplici ma assolutamente moderne e ricercate.

Basteranno solo pochi elementi, come mobili dalle linee rette e semplici e colori chiari, ad esempio il bianco puro o l'avorio. Per darle un'impronta più elegante, puoi aggiungere qualche dettaglio o accessorio dai colori scuri come il nero o il bronzo.

Una caratteristica dello stile minimal perfetta per le terrazze è l'uso del legno sia per il pavimento che per alcuni mobili.

Immagine: lainmobiliariadevillanueva.com
4

Terrazza rustica. Questo stile è indicato per l'arredamento estivo delle terrazze di masserie e case di campagna e si integra perfettamente con il paesaggio.

È caratterizzato da robusti mobili in legno massiccio, rivestiti da cuscini e altre stoffe dai colori caldi come l'arancione e il rosso, che possono essere combinati con toni più chiari come il beige e il crema per dare maggiore luminosità.

Per questo tipo di ambiente sono particolarmente indicati elementi decorativi come grandi fioriere, piante selvatiche, giare, vasi in terracotta e qualsiasi suppellettile di campagna.

Immagine: decoracion.facilisimo.com
5

Terrazza zen. Un'altra opzione per l'estate è trasformare la tua terrazza nel posto perfetto per riposarti e godere dei momenti tranquilli per farlo ti proponiamo di creare una zona chill out.

L'arredamento deve essere funzionale e confortevole: l'ideale è scegliere mobili poco alti come sedie e tavolini bassi, pouf e anche cuscini a terra. Tendoni, tende e pergolati sono elementi che contribuiranno a creare questo stile zen sulla tua terrazza.

I colori che funzionano meglio sono quelli neutri, ma puoi anche scegliere tonalità più intense per dare un tocco esotico.

Immagine: www.welcometoibiza.com
6

Terrazza vintage. Puoi anche realizzare un arredamento in stile vintage per la tua terrazza estiva.

Scegli mobili in stile anni '40, per esempio in ferro battuto o legno consunto. Per apportare colore, preferisci le stoffe con stampe floreali, vasi di fiori e altri particolari che diano un aspetto retrò e ricreino questo stile decorativo.

Immagine: coquetissimaa.blogspot.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come arredare la terrazza in estate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.