Unghie effetto marmo: come fare le Marble Nails

Unghie effetto marmo: come fare le Marble Nails

Smeraldo, ametista, giada, quarzo... Riesci a immaginare che le tue unghie siano diventate l'immagine sputata di pietre semipreziose? Ora è possibile grazie a una nuova manicure alla moda: unghie di marmo o Marble Nails. Questa tecnica si ispira a questo tipo di pietre e gemme che vengono ricreate sulle unghie per ottenere un effetto unico. Il risultato? Un look glamour che vestirà le tue mani come farebbe qualsiasi gioiello.

Se vuoi saperne di più su questa manicure, che Chiara Ferragni ha elevato alla sua massima espressione questa primavera, assicurati di leggere il seguente articolo di unCOME. Successivamente, ti daremo delle idee per unghie effetto marmo che vorrai sicuramente fare per questa stagione. Ti unisci all'ultima tendenza in fatto di manicure? Le unghie effetto marmo ti stanno aspettando!

Unghie effetto marmo

Arte e manicure si uniscono di nuovo per portarci una nuova tendenza che l'influencer Chiara Ferragni ha promosso e che non lascerà nessuno indifferente: unghie di marmo o unghie di marmo. Ma cosa sono esattamente le unghie di marmo?

Si tratta di un design che mira ad imitare il disegno del marmo o delle pietre semipreziose, attraverso linee sinuose. Questa tecnica è una delle più complesse per i manicure, quindi non è facile da realizzare a casa. Per questo motivo, ti consigliamo di rivolgerti a un salone specializzato in gel per unghie per ottenere un risultato perfetto con queste bellissime unghie in gel che puoi indossare per diverse settimane.

E perché di solito si fanno sulle unghie in gel? La risposta si trova nella tecnica stessa, e cioè che per realizzare questo tipo di disegno al tratto è necessaria una superficie ampia in modo che il risultato delle tue unghie marmorizzate sia semplicemente eccezionale.

Come fare l'effetto marmo con lo smalto?

  1. Prepara le unghie: rimuovi lo smalto precedente e tagliale o limale a tuo piacimento, dando loro la forma che desideri.
  2. Applica il colore di base: per rendere l'aspetto del marmo ti consigliamo il bianco o il nero come sfondo, anche se può andare bene qualsiasi colore che ti piace, soprattutto se vuoi ricreare le tue pietre semipreziose preferite.
  3. Sigillare la finitura di base con un top coat.
  4. Successivamente, è il momento di disegnare le venature irregolari e sinuose così caratteristiche del marmo. Per fare questo, avrai bisogno di uno spazzolino per unghie molto fine e preferibilmente di smalto bianco (se lo sfondo è scuro) o nero (se lo sfondo è più chiaro). Anche se sai già, per gusti, colori ed è proprio di questo che stiamo parlando, che puoi usare qualsiasi tono che ti piace per ricreare questa tecnica: oro, argento, grigio, viola, nude...
  5. Disegna le venature irregolari simulando le diverse profondità della pietra. Idealmente, usa l'inchiostro effetto marmo per ottenere questo risultato o dipingi le linee sullo smalto di base ancora fresco.
  6. Se non hai usato inchiostro speciale o non hai dipinto sullo smalto bagnato, per rendere la finitura più realistica, ripassa le venature con un pennello fine e pulito imbevuto di acetone, in modo che le linee si rompano in modo irregolare.

Pronto! Ricorda che la manicure effetto marmo gioca con sinuosità, profondità e illusione ottica. Per ottenere un risultato bello ed elegante, non esitare ad osservare come si presenta un marmo nella realtà, così potrai ricrearlo al meglio sulle tue unghie.

Idee unghie effetto marmo

Ora che sai cosa sono e come puoi ottenere le tue unghie marmorizzate, vogliamo lasciarti con alcuni disegni che abbiamo selezionato per te, in modo che servano da ispirazione per poter realizzare questa bellissima manicure. Quale preferisci?

  • Chiodi di marmo su sfondo bianco con venature nere.
  • Unghie in marmo su sfondo nero con venature bianche.
  • Chiodi di marmo blu.
  • Unghie in marmo con bianco e oro
  • Chiodi in marmo turchese e bianco, ispirati alla pietra di giada.
  • Unghie in marmo nei toni della lavanda.
  • Chiodi in marmo ispirati all'ametista.
  • Set di chiodi in marmo grigio .
  • Unghie in marmo ispirate al lapislazzuli.
  • Chiodi in marmo acquamarina.
  • Chiodi di marmo in verde.
  • Unghie in marmo ispirate al quarzo rosa.
  • Unghie marmorizzate con effetto iridescente.
  • Chiodi in marmo multicolore.
  • Unghie marmorizzate dai colori neutri

Le possibilità di indossare chiodi di marmo sono infinite. Scegli le pietre semipreziose o i colori che più ti piacciono e ispirati per ottenere un risultato elegante, sofisticato, bello e unico. irresistibile!

Se desideri leggere altri articoli simili a Unghie effetto marmo: come fare le Marble Nails, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.