Tipi di jeans: guida completa di tutti i modelli

Tipi di jeans: guida completa di tutti i modelli

Sono emersi come un indumento progettato per i lavoratori e l'industria grazie alla sua grande resistenza e al suo prezzo ragionevole, ma oggi è uno degli stili di moda più ripetuti, versatili e visti in tutte le età e generi. Stiamo parlando di jeans, come venivano originariamente chiamati. Questo tessuto bluastro duro e resistente ha saputo adattarsi a tutti i tempi che ha vissuto, dando vita a una moltitudine di forme, tagli e stili per tutti i gusti.

Ecco perché, per rendergli omaggio e come guida per scegliere quelli che ti stanno meglio, in questo nuovo articolo di unCome abbiamo stilato un elenco dei migliori tipi di jeans che vanno di moda oggi.

Jeans skinny

Questi jeans sono progettati per seguire la forma del corpo, quindi sono aderenti dalla vita alla caviglia. Sono perfetti per le occasioni formali o per creare un look elegante e sofisticato. Tuttavia, a causa della sua vestibilità attillata, è importante scegliere una taglia adatta per evitare di sentirsi a disagio.

Jeans slim fit

Questo tipo di jeans ha una vestibilità moderatamente skinny che segue la forma del corpo senza essere troppo aderente. Sono ideali per un look rilassato e casual e sono una scelta popolare per la maggior parte dei giorni. Senza essere stretti come i jeans skinny, segnano comunque bene i contorni delle gambe e li rendono molto versatili per ogni occasione e tendenza.

Un paio di jeans è sempre un buon capo da indossare in ufficio, scopri Idee di outfit per l'ufficio per donna.

Jeans a gamba dritta

Questi jeans sono tagliati dritti dal fianco alla caviglia, senza mai diventare stretti o larghi da nessuna parte. Sono un'opzione classica e versatile, e sono perfetti per ogni occasione. Nonostante il loro nome anglosassone, sono i cowboy "per tutta la vita". Quel capo che avevano i tuoi genitori e che oggi indossano le nuove generazioni. Taglio dritto, ideale per tutti i tipi di corpo in quanto nasconde e stilizza.

Jeans Bootcut

Questo tipo di jeans è pensato per essere indossato con gli stivali. Sono tagliati dritti dall'anca al ginocchio e svasati leggermente verso il basso, permettendo loro di essere indossati comodamente con gli stivali. Non diventano svasate, ma lasciano un leggero spazio per poter infilare gli stivali, cosa che la rende ideale per le stagioni invernali, abbinata ad un cappotto lungo.

Jeans a zampa

Questi jeans sono tagliati dritti al ginocchio e poi svasati nettamente verso il basso, creando una forma a campana. Sono ideali per creare un look bohémien e casual, e sono perfetti per l'estate. Questi sono i classici pantaloni a zampa che hanno suscitato tanto scalpore negli anni '80 e successivamente negli anni 2000. Oggi sono tornati di moda e sono ancora visibili i pantaloni consumati per averli indossati così tanto.

Jeans a vita alta

Questi jeans hanno una vita alta che si trova sopra la vita naturale, creando un look chic e retrò. Sono perfetti per le occasioni formali e per creare un look vintage. Questo tipo di taglio è uno dei più visti oggi. I colpi alti sono un ottimo alleato per poter segnare le curve e tonificare il punto vita. Inoltre, sono molto versatili e possono essere utilizzati sia per look formali che per qualcosa di più casual.

Baggy jeans

Questi jeans sono larghi e larghi dalla vita alla caviglia, offrendo un look rilassato e confortevole. Sono ideali per momenti di svago e informali. È un taglio che ti dà totale libertà di movimento in modo da poterlo utilizzare per qualche tipo di attività in estate, tempo libero o un'occasione più informale.

Jeans strappati

Questo tipo di jeans presenta piccoli buchi e graffi in diverse parti dei pantaloni, creando un look ribelle e consumato. Sono perfetti per creare un look casual e casual. All'inizio erano le generazioni passate a fare gli strappi apposta, ma oggi i brand li fanno già con gli strappi strategici.

Jeans scuri

Questi jeans sono un classico jeans con un ricco colore scuro che li rende perfetti per le occasioni formali. Sono versatili e possono essere abbinati a quasi tutti i capi di abbigliamento. Possono essere blu scuro con cuciture gialle oppure direttamente nere o grigie, e si possono abbinare praticamente da sole.

Jeans chiari

Sono jeans leggeri e freschi con un colore bianco candido che li rende perfetti per l'estate. Questo colore si ottiene sfumando il tessuto bluastro e ottenendo diverse sfumature che danno un aspetto più casual, allegro e sorprendente. Possono essere completamente bianchi o giocare con i toni e, naturalmente, assumono qualsiasi tipo di forma e taglio, anche se il più comune è vederli come shorts, pantaloni dritti o skinny che segnano il punto vita.

Se desideri leggere altri articoli simili a Tipi di jeans: guida completa di tutti i modelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.