Rimedi naturali per rassodare il seno

Rimedi naturali per rassodare il seno

Col passare del tempo, i seni perdono flessibilità ed elasticità e non appaiono tanto sodi come prima. Ciò avviene come risultato del processo di invecchiamento della pelle, che si accentua particolarmente a partire dai 30 anni a causa di una diminuzione della produzione di elastina e collagene nell'organismo. Ciononostante, i seni possono anche cadere in maniera prematura a causa di altri fattori quali cambiamenti improvvisi di peso, gravidanze, una cattiva alimentazione, l'uso improprio del reggiseno, ecc.

Il mondo della cosmetica ci offre moltissime creme rassodanti per sfoggiare un busto più slanciato ma puoi anche avvalerti di alcuni dei prodotti naturali che qui ti dettagliamo. Continua a leggere questo articolo di unCome e scopri eccellenti rimedi naturali per rassodare il seno.

Passi da seguire:
1

Uno dei rimedi naturali per rassodare il seno più utilizzati è la semplice applicazione di acqua fredda nella zona. Il freddo estremo è perfetto per far contrarre i tessuti, rassodare la pelle e fare in modo che i seni siano più sollevati. Puoi applicare l'acqua fredda nei seni durante la doccia e in senso circolare o, se non sopporti questa temperatura mentre fai la doccia, puoi effettuare un massaggio con cubetti di ghiaccio. Per farlo, avvolgi due cubetti di ghiaccio in un panno o asciugamano e massaggio attorno a ciascun seno per un minuto compiendo movimenti circolari.

2

Ci sono due alimenti incredibili per rassodare la pelle e che combinati sono una delle migliori opzioni per rassodare il seno in maniera naturale; parliamo del tuorlo e del cetriolo. Da un lato, il tuorlo contiene moltissime proteine e vitamine e, dall'altro, il cetriolo è un grande tonificante per la pelle.

Per preparare una crema rassodante con questi ingredienti, devi aggiungere nel frullatore 1 cetriolo piccolo, il tuorlo d'un uovo e 1 cucchiaino di crema di cocco. Frulla fino a ottenere un impasto e applicalo sui seni lasciando agire per 30 minuti. Ripeti il trattamento una o due volte a settimana per notare i risultati.

3

Il caffè è molto utilizzato anche in cosmetica per ripristinare l'elasticità della pelle e combattere la buccia d'arancia, pertanto, è utile per tonificare e rassodare il seno, facendoli apparire più sollevati.

In questo caso, mescola 3 cucchiai di caffè macinato con 1 cucchiaio di miele, che è un antiossidante molto forte, e quando ottieni un impasto, stendilo sui seni compiendo massaggi circolari. Lascia riposare per 20 minuti e poi sciacqua con abbondante acqua fredda.

4

Il melograno è un frutto pieno di antiossidanti ideale per combattere l'invecchiamento della cute e la flaccidezza e, contenendo fitonutrienti, diventa una magnifica opzione per lottare contro la caduta dei seni e rassodarli.

Se vuoi verificarne gli effetti, devi solo frullare la buccia del melograno con un po' di olio di oliva nel frullatore e applicare la miscela ottenuta sui seni facendo un massaggio circolare della durata di almeno 5 o 10 minuti.

5

Se c'è un prodotto naturale che fa miracoli sulla pelle è l'aloe vera e non possiamo non elencarlo tra i rimedi naturali per rassodare il seno. Sono moltissime le sue proprietà vantaggiose per la cute e, tra di esse, troviamo la capacità rassodante e tonificante, pertanto, ti servirà anche per dare un aspetto migliore ai seni.

Ti consigliamo di massaggiare i seni applicando un po' di gel di aloe vera tutte le sere prima di andare a dormire, o realizzare una crema casalinga rassodante mescolando 1 cucchiaio di gel di aloe vera, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di latte freddo. Applica il preparato sui seni e lascia riposare per 20 minuti.

6

Tra i rimedi naturali per rassodare il seno ci sono tantissimi oli naturali che, se applicati sulla pelle, arrivano agli strati più profondi, la rigenerano, rassodano e ringiovaniscono grazie alle loro proprietà rassodanti e anti-invecchiamento. Ecco perché un grande rimedio naturale per rassodare il seno è fare un massaggio utilizzando alcuni degli oli che ti dettagliamo a seguire:

  • Olio d'oliva
  • Olio di rosmarino
  • Olio di cocco
  • Olio di rosa mosqueta
  • Olio di jojoba

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi naturali per rassodare il seno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.