Rimedi casalinghi per idratare le ascelle

Rimedi casalinghi per idratare le ascelle

Alcune parti del corpo sono più delicate e sensibili di altre e, tra di esse, troviamo le ascelle le quali soffrono costantemente gli effetti della sudorazione, della depilazione, dei deodoranti, dell'esposizione al sole, ecc. Affinché la pelle delle ascelle rimanga sempre sana e bella è necessario fare un po' attenzione e, soprattutto, tenerle ben idratate affinché non sembrino secche e trascurate. Nel seguente articolo di unCome ti mostriamo una vasta gamma di rimedi casalinghi per idratare le ascelle.

Crema di miele e limone per idratare le ascelle

Con la crema di miele e limone oltre a riparare la pelle danneggiata delle ascelle e idratarla in maniera naturale, potrai combattere quelle macchie scure che talvolta compaiono in questa zona e avere un tono più uniforme. Per prepararla devi solo mescolare 3 cucchiai di miele con il succo di un limone e applicarla direttamente sulle ascelle lasciando agire per 15 minuti circa. Al termine di tale periodo, togli la crema sciacquando con acqua tiepida.

Olio di cocco per idratare le ascelle

Uno splendido rimedio casalingo per recuperare la morbidezza della pelle delle ascelle è applicare alcune gocce di olio di cocco nella zona. È un prodotto che contiene vitamina E e K, essenziali per umettare la pelle, migliorarne l'aspetto e prevenire la secchezza. È meglio applicare direttamente un po' di questo olio sulle ascelle subito dopo aver fatto la doccia affinché la pelle sia pulita e assorba tutte le sostanze nutritive.

Aloe vera per idratare le ascelle

Grazie alle sue proprietà antisettiche e ricostituenti, l'aloe vera è un ingrediente spettacolare per idratare le ascelle e proteggerle allo stesso tempo dai batteri che si accumulano lì e causano il cattivo odore. Ti raccomandiamo di applicare direttamente la polpa di aloe vera sulla pelle o scegliere invece un gel all'aloe vera. Su unCome puoi vedere Come fare un gel di aloe vera e prepararlo tu stesso a casa.

Crema di cetrioli e yogurt per idratare le ascelle

Se qualche volta le ascelle si irritano e arrossano a causa della depilazione, troverai nella crema di cetrioli e yogurt un'ottima soluzione per alleviare e rinfrescare la pelle. Questo rimedio casalingo è molto semplice da preparare, devi solo tagliare mezzo cetriolo maturo a fette e frullarlo con uno yogurt naturale nel frullatore. Quando ottieni un impasto omogeneo, applicalo sulle ascelle e lascia riposare per 20 minuti. Poi, sciacqua con acqua tiepida.

Come schiarire la pelle delle ascelle

Uno dei problemi estetici più frequenti che colpisce le ascelle è l'inscurimento della pelle di questa parte del corpo. Per cui, oltre a questi rimedi casalinghi per idratarle, è possibile stia cercando alternative naturali che ti aiutino a combattere questo problema.

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per idratare le ascelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.