Condividi

Rimedi casalinghi per i capelli crespi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 5 ottobre 2017
Rimedi casalinghi per i capelli crespi
Immagine: oriente20.com

I capelli crespi sono il risultato di un capello idratato male con mancanza di olio e d'acqua. Ciò dà luogo al fatto che la chioma appaia danneggiata, senza vita e molto secca. Tanto l'uso di shampoo non adatti come l'umidità dell'ambiente e l'eccesso di prodotti chimici favoriscono il crespo e fanno sì che il capello si arricci rovinando qualsiasi tipo pettinatura con i capelli sciolti. Se vuoi combattere questo problema con prodotti naturali, leggi il seguente articolo di unCome i migliori rimedi casalinghi per capelli crespi.

Potrebbe interessarti anche: Rimedi casalinghi per capelli danneggiati
Passi da seguire:
1

Olio di argan

Grazie al suo contenuto di vitamina E l' olio di argan è uno splendido rimedio casalingo per i capelli crespi, in quanto offre un'idratazione profonda delle fibre capillari, contribuendo a disciplinare i capelli e a migliorare la pettinatura. Per utilizzarlo, devi solamente applicare alcune gocce di olio di argan sui capelli bagnati, dalla mezza lunghezza fino alle punte. Puoi anche utilizzarlo sui capelli asciutti per disciplinare il crespo e domare le ciocche più ribelli.

Rimedi casalinghi per i capelli crespi - Passo 1
Immagine: taurus-home.com
2

Olio di mandorle

Oltre all'olio di argan, quello di mandorle è un altro degli oli naturali più consigliati per combattere i capelli crespi e sfoggiare una capigliatura più sana e bella. È ideale anche per riparare i danni causati dal calore dell'asciugacapelli e le piastre. Questo rimedio casalingo puoi applicarlo come nel passo precedente, oppure mediante il trattamento illustrato nell'articolo Come curare i capelli con l'olio di mandorle dolci.

Rimedi casalinghi per i capelli crespi - Passo 2
Immagine: kena.com
3

Banana e avocado

Se vuoi provare una maschera casalinga efficace per porre fine al crespo e riuscire a domare i tuoi capelli , nulla di meglio che elaborarne una a base di banane e avocado. Perché? Perché la banana è ricca di antiossidanti e minerali essenziali per mantenere una buona salute tricologica, e l'avocado contiene acidi grassi che danno luminosità, nutrizione e morbidezza al capello. Devi solo schiacciare una banana matura insieme alla polpa di un avocado e applicare la miscela sul cuoio capelluto umido per 20 minuti. Poi, lava i capelli come di consueto.

Rimedi casalinghi per i capelli crespi - Passo 3
Immagine: accesoriosparadama.org
4

Lavaggio con miele

Tra tutti gli ingredienti naturali, il miele risulta essere il miglior idratante che esista. Si distingue per mantenere le molecole d'acqua all'interno dei capelli, garantendo in tal modo che venga mantenuta la perfetta idratazione dalla radice alle punte. Per mettere in pratica questo rimedio casalingo per i capelli crespi, ti proponiamo di aggiungere un cucchiaino di miele in 1 litro d'acqua, e versare la miscela sui capelli appena sciacquati. Noterai come i tuoi capelli iniziano ad essere molto più setosi e luminosi.

Rimedi casalinghi per i capelli crespi - Passo 4
Immagine: www.clubmegamusculo.com
5

Cocco e olio di oliva

Il crespo è la conseguenza diretta della secchezza del cuoio capelluto, e uno dei migliori rimedi casalinghi per combattere il capello crespo è questa maschera di olio di cocco e olio di oliva. Con essa potrai dire addio ai capelli crespi, elettrizzati e spenti. Miscela due cucchiai di olio di cocco con due di olio d'oliva e stendili sui capelli umidi, lasciando che riposino per 20 minuti.

Rimedi casalinghi per i capelli crespi - Passo 5
Immagine: informe21.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per i capelli crespi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Rimedi casalinghi per i capelli crespi

Ti è piaciuto l'articolo?

Rimedi casalinghi per i capelli crespi
Immagine: oriente20.com
Immagine: taurus-home.com
Immagine: kena.com
Immagine: accesoriosparadama.org
Immagine: www.clubmegamusculo.com
Immagine: informe21.com
1 di 6
Rimedi casalinghi per i capelli crespi

Torna su