Quanto costa un tatuaggio

Quanto costa un tatuaggio

Se stai pensando di fare un tatuaggio è probabile che tu voglia sapere qual è il suo prezzo approssimativo. Devi sapere che il prezzo totale dipenderà sempre da fattori diversi che tengono in considerazione la dimensione, i materiali utilizzati, il tipo di disegno, eccetera. In questo articolo di unCome ti mostriamo quanto costa farsi un tatuaggio tenendo a mente tutti questi aspetti e dandoti alcuni trucchi che ti aiuteranno a risparmiare.

Passi da seguire:
1

Come già annunciato, per dare un'informazione approssimativa del prezzo di un tatuaggio devi prendere in considerazione diversi fattori. La prima cosa da sapere è che un professionista dei tatuaggi si fa pagare il tempo di lavoro, per cui è evidente che le dimensioni del disegno hanno molto a che fare con il prezzo finale del tatuaggio. Più grande è il tatuaggio, più tempo dovrà dedicargli e, pertanto, più costoso sarà farlo.

Ma, come prezzo standard in Italia i prezzi dei tatuaggi piccoli e semplici si trovano in una media tra 50 e 60 euro. Questo prezzo si riferisce a un tipo di disegno come, per esempio, una stella di circa 5 cm sul polso, un cuore sulla nuca di queste dimensioni approssimative, eccetera.

2

Un altro dei fattori che incidono sul costo di un tatuaggio è se è o meno a colori. Se vuoi un disegno solo in bianco e nero il prezzo sarà più conveniente rispetto a se tu lo voglia con qualche tipo di tonalità o colore. Così, seguendo il prezzo standard precedente, se per un tatuaggio piccolo e semplice si paga tra 50 e 60EUR, se metti il colore il prezzo può arrivare a salire fino a 80 o 90 euro.

3

Anche il disegno del tatuaggio ha molto a che vedere con il prezzo finale. Per esempio, un disegno trovato su Internet o molto tipico tende a essere più conveniente rispetto a chiedere al disegnatore di fartene uno apposta o dargliene uno con molte ombre e effetti. Come già detto, un tatuatore si fa pagare per le ore di lavoro e, come è logico, più complicato è il disegno e più tempo dovrà investire il professionista, quindi maggiore sarà il costo.

4

Un altro dei fattori che possono determinare il costo di un tatuaggio è la zona in cui vuoi tatuarti perché non è la stessa cosa fare un tatuaggio sulla spalla che farlo in zone più complicate come i gomiti o il petto, che è un'area più sensibile. Pertanto, a seconda della parte del corpo che vuoi tatuare, il prezzo sarà maggiore o minore.

5

Anche la reputazione del tatuatore ha molto a che fare con l'attribuire un prezzo esatto al tatuaggio. Il prezzo per ora lo stabilisce lo stesso professionista: ci sono tatuatori che possono chiedere 50 EUR/ora e altri che possono avere un prezzo più elevato. Tutto dipenderà dalla qualità, dalla reputazione e dalla sua domanda.

6

Pertanto, in linea di massima possiamo dirti che un tatuaggio piccolo, semplice e in una zona abituale ti può costare in Italia tra 50 o 60EUR ma questo prezzo cambierà se aggiungi effetti, colori o dimensioni. Se sai che il tuo tatuaggio è complesso, grande, colorato o in una parte difficile del corpo il prezzo può variare dai 400 ai 1000 euro.

7

Su unCome vogliamo mostrarti che puoi risparmiare nel tatuaggio. Come? Attualmente esistono diverse pagine web di acquisto collettivo dove, con frequenza, puoi trovare interessanti sconti per tatuarsi. Parliamo di pagine come Groupon dove offrono prezzi fissi per tatuaggi (per esempio, tatuaggio per 30EUR) o sconti incredibili per poter fare il tattoo (per esempio, lo sconto di 100 euro nel disegno).

8

Ora che sai all'incirca quanto costa un tatuaggio, ti tocca scegliere il miglior disegno per te. Su unCome ti diamo alcuni idee per tatuaggi sulla schiena.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto costa un tatuaggio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.