Quali sono i tatuaggi migliori in base alla zona del corpo

Quali sono i tatuaggi migliori in base alla zona del corpo
Immagine: Stylosophy.it

Avete deciso di farvi un tatuaggio, e state valutando la posizione in base al dolore che sentirete, alla visibilità eccessiva che potrebbe crearvi problemi in un futuro lavoro, alla moda del momento in fatto di soggetti e parti del corpo, al tipo di disegno che vi piace per la vostra persona e per il contenuto del soggetto.

Oggi si tende a cercare posti meno frequenti da quelli richiesti di solito, quindi si parla di dita della mano, retro dei polsi, ginocchia, polpacci, parte sottostante le orecchie e basso ventre, ma comunque le aree più gettonate rimangono sempre scapole, retro del collo, parte alta delle braccia, parte sotto il polso, caviglie, schiena. Volete valutare pro e contro di ogni posizione del tatuaggio? Aspettate ancora un pò prima di precipitarvi dallo studio di tatuatori di vostra fiducia... Vi aiutiamo a prendere una decisione sensata su www.uncome.it.

Parte alta e bassa del braccio

La parte superiore del braccio risente scarsamente del dolore provocato dal pennino del tatuaggio, risulta poco visibile ed è da sempre la più ricercata. Ma, se si scende nella parte bassa del braccio, il dolore aumenta e la probabile visibilità anche... Certo, un tatuaggio dalle spalle ai polsi può essere molto bello. La parte superiore inoltre si presta a svariati disegni di diverse dimensioni e forme.

Di solito i soggetti prescelti sono scritte o disegni piccoli per le donne, disegni grandi per gli uomini. Per le ragazze in particolare sono spesso preferite immagini di fiori, come la rosa, i fiori di loto, i fiori di ciliegio, le bocche di leone, le orchidee; anche gli animali sono spesso una richiesta effttuata dalle donne, in particolare gattini, farfalle, tartarughe, tigri e serpenti. Per i ragazzi invece sono ampiamente prediletti i tribali in stile Maori,disegni dallo stile biomeccanico oppure i simboli dell'horror come i teschi, i mostri, i draghi sputafuoco. Per quanto riguarda gli animali, gli uomini preferiscono tigri, leoni, squali, scorpioni, aquile.

Immagine: Funny-pictures.picphotos.net

Spalle

Si può scegliere di farsi un tatuaggio sulle scapole o nella parte più laterale delle spalle, che sarà sicuramente più doloroso di quello fatto sul braccio alto. Conviene consultarsi con lo specialista per la grandezza ed il disegno che converrà sviluppare. Lo spazio tra le scapole è la zona più gettonata sia da uomini che da donne.

Per quanto riguarda le opzioni maschili, esse si orientano negli ultimi anni per i tribali Maori, mentre per quelle femminili c'è un'ampia scelta, focalizzata principalmente su stelle, frutta e fiori tipo le varietà giapponesi, comunque su qualcosa di colorato o stilizzato, che altrimenti, essendo il disegno piccolo, non si vedrebbe affatto. Gli ideogrammi giapponesi o cinesi devono seguire la moda del momento, ma inj teoria dovrebbero essere fatti con cognizione del loro significato, così come per i numeri e le lettere. La rappresentazione dell'occhio è molto ricercato, oppure alcuni animali come cavalluccio marino, coccinella, libellula.

Immagine: Donna.nanopress.it

Seno e petto

Si tratta di aree facilmente deformabili per via della loro elasticità, che nel tempo le renderà rilassate; pertanto è bene scegliere una parte che manterrà intatta la grafica del tatuaggio nel tempo. Sono aree molto sensibili, quindi il dolore sarà abbastanza intenso. Per le donne una gravidanza potrebbe deformare il disegno, per gli uomini invece la posizione è ottimale per farsi tatuare un bel tribale.

Per gli uomini, che hanno molto spazio ed una superficie piana, si usano tatuaggi Maori; per le donne invece si prediligono le scritte che possono essere poste sopra o sotto il seno.

Immagine: Gossip.fanpage.it

Pancia

E' una zona davvero molto elastica, poco dolorosa e poco visibile, ma è preferibile optare per il basso ventre dove c'è meno tessuto adiposo, la garanzia che il tatuaggio non si deformi con il tempo è maggiore.

Dato l'enorme spazio a disposizione si può spaziare fra tutti i disegni ed i simboli più interessanti, dalle citazioni famose ai fiori, ai tribali, all'horror, con la possibilità per le donne di coprire le smagliature e gli inestetismi della pelle conseguenti ad una gravidanza o ad un periodo di sovrappeso-sottopeso continuo.

Immagine: Tattoo.girlpower.it

Schiena

Il dolore è intenso sicuramente, soprattutto se il tatuaggio si estende dalle spalle all'osso sacro, pertanto sarà opportuno farselo realizzare in più sessioni. E' facile da coprire, a meno che non si vada al mare in estate. Un tatuaggio thailandese o un soggetto giapponese sono certamente dei disegni bellissimi da portare con sè.

Anche per quanto riguarda la schiena, dato il notevole spazio a disposizione, si può puntare su diversi tipi di immagini, dal tribale e l'horror maschile, ai fiori ed alle frasi femminili, senza dimenticare le immagini dei propri figli o i tatuaggi giapponesi, in cui i simboli rappresentano le Geishe o le Carpe Koi, passando per i Samurai e finendo ai Dragoni.

Immagine: Fotogallery.donnaclick.it

Polso, collo, mani

Farsi un tatuaggio in queste parti del corpo ha lo svantaggio di essere perennemente visibile, cosa che potrebbe stancare voi che lo avete davanti agli occhi in continuazione, ma soprattutto chi vi potrebbe offrire un lavoro, dato che il tatuaggio in quelle zone è appannaggio ancora della criminalità organizzata d'oltre oceano, oltre che controproducente in alcuni settori lavorativi. Infine si tratta di parti del corpo ricche di terminazioni nervose, pertanto il tatuaggio sarà doloroso.

Sul collo si possono scegliere tribali, croci con le ali, lettere, stelle, scritte con citazioni, ali di uccello ingenerale.

Immagine: Tatuatori.it

Gambe

E' un'area non particolarmente dolorosa quella delle cosce, dove molti uomini si fanno tatuare grandi tribali che sottolineano la loro struttura muscolare; la parte inferiore del polpaccio, invece, è di gran lunga preferita dalle donne, ma anche più dolorosa, per quanto l'idea di una scritta o comunque di un disegno grazioso e allungato fino alla caviglia ed al piede, è magica, se si pensa all'inconfondibile fascino di un paio di belle gambe.

Per gli uomini si preferisce scegliere i soliti tribali Maori, per le donne le scritte oppure i fiori. Anche i simboli giapponesi hanno un grande impatto e sono molto richiesti. I tatuaggi horros non sono frequenti, ma a volte richiesti per il polpaccio maschile. Sulle caviglie femminili si usano gli stessi siboli richiesti per le spalle, ossia animali piccoli, frutta, fiorellini.

Immagine: Modadechicas.com

Piedi

Si tratta di zone ricche di terminazioni nervose, quindi molto dolorose, ci si possono realizzare disegni semplici e stilizzati, sono spesso scelti dalle donne.

Sia per uomini che per donne si preferiscono fiori o personaggi famosi, con un piccolo disegno.

Immagine: Luceradente.it

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i tatuaggi migliori in base alla zona del corpo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.