Quali sono i tatuaggi di Rihanna

Quali sono i tatuaggi di Rihanna

Nata nel 1988 nelle Barbados, un microstato dei Caraibi, Rihanna è al giorno d'oggi una famosissima cantante di fama internazionale e un'icona di stile. É l'artista con più visualizzazioni su YouTube e si è classificata tra i primi 10 artisti pop più influenti del momento secondo le riviste Times, Forbes e Billboard. Lei ispira milioni di fan soprattutto per la sua musica eclettica, per il suo look insolito, per i suoi tagli di capeli sempre diversi e per i suoi numerosi tatuaggi, dal significato misterioso. Proprio di quest'ultimo argomento noi di UnCome vogliamo parlare in questo articolo, poichè molti fan vogliono sapere quali sono i tatuaggi di Rihanna e i suoi significati.

Significato dei tatuaggi di Rihanna sul petto

Nel 2008, appena sotto il seno sinistro, Riri (suo celebre nomignolo) si è fatta tatuare una frase in arabo:"Al Hurria fi Al Masseh", che significa "La libertà in Dio".

Nel 2009 Rihanna ha chiamato il suo tatuatore di New York per farsi tatuare una pistola.

Nel 2012 si è tatuata la dea Iside sotto il seno, da un tatuatore di Londra. Lo ha fatto in onore di sua nonna che, secondo quanto dice l'artista, è stata colei che le ha insegnato l'indipendenza.

Nel 2013 a Los Angeles, Riri decide di farsi un'altro tatuaggio egiziano, stavolta opta per la grande Nefertiti e decide di farlo sul lato sinistro della sua gabbia toracica.

Significato dei tatuaggi di Rihanna sulle mani

Nel 2008, sempre a Los Angeles, Rihanna si fa scrivere la parola LOVE (amore) sul suo dito medio sinistro, e poi l'onomatopea SHHH (che indica il silenzio) sul dito indice destro. Lei li usa per richiamare rispettivamente l'amore e il silenzio.

Durante il tour del 2008, in Nuova Zelanda, si fa tatuare un tribale che rappresenta il potere dell'amore.

Nel 2013, ad Auckland (Nuova Zelanda), decide di ampliare il tatuaggio maori a tutta la mano destra. Più tardi ha aggiunto motivi orientali e gotici (una grande croce cristiana): ha dichiarato che il suo obiettivo finale era quello di avere un tatuaggio femminile e sexy.

Significato dei tatuaggi di Rihanna sulle spalle e la parte bassa della schiena

Sulla spalla sinistra di Rihanna vedrete dei numeri romani: questa è la data di nascita della sua migliore amica Melissa: 04/11/1986. Melissa si è fatta lo stesso tatuaggio con la data di nascita di Rihanna. Questo tatuaggio simboleggia, senza dubbio, l'amicizia senza limiti.

Nel 2009 si fa scrivere Never a Failure, Always a Lesson: letteralmente "Mai un fallimento, sempre una lezione". Il suo motto è scritto al contrario ed è leggibile quando è davanti ad uno specchio. Ha preferito in questo caso lettere grigie, un po' più discrete rispetto a quelle nere.

Nel 2011 a Los Angeles si tatua nella parte bassa della schiena, appena sopra la natica sinistra, una scritta in tibetano che si traduce in "amore".

Nel 2012 a New York opta per una croce cristiana sulla clavicola sinistra, ennesimo simbolo di appartenenza religiosa.

Significato dei tatuaggi di Rihanna su piedi e gambe

Nel 2006 la cantante pop ha fatto un viaggio in Australia e si è tatuata una chiave di violino e una nota musicale sul piede destro. Con questo tatuaggio vuole indicare la sua totale dedizione verso la musica.

Nel 2012 però decide di sostituirlo con un falco a forma di una pistola. Il motivo del disegno ricorda molto quelli dell'antico Egitto, la cantante dice a questo proposito: "il falco, una luce splendente nella notte, che non chiude gli occhi quando dorme".

Nel 2007 sceglie un tatuaggio scritto in sanscrito (la linngua indiana), nello specifico una preghiera il cui sinificato è: "Perdono, onestà, occultamento e controllo". Questi sono i valori morali di Rihanna.

Nel 2008 a Miami, Riri sceglie di farsi un tatuaggio a colori (l'unico), più provocatorio, proprio sopra il tendine di Achille sinistro: rappresenta un teschio che indossa un fiocco rosso.

Significato dei tatuaggi di Rihanna sul collo, la nuca e vicino alle orecchie

Proprio dietro l'orecchio destro, si trova il suo segno zodiacale (realizzato a Tokyo nel 2006). Un anno dopo, a New York, risale la stella sull'orecchio sinistro e la pioggia di stelle sulla sua nuca.

Se volete sapere di più sul significato dei tatuaggi a stella, leggete il nostro articolo:

  • Qual è il significato dei tatuaggi a stella

Nell'agosto del 2010 Bang Bang, il suo tatuatore preferito le ha scritto la frase Rebelle Fleur sul lato sinistro del suo collo. Così si chiama il suo primo profumo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i tatuaggi di Rihanna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.