Quali sono i tatuaggi di Messi

Quali sono i tatuaggi di Messi
Immagine: calcio.fanpage.it

Mentre gioca si rimane spesso incantati dai suoi numeri, ma tanti amanti del bel calcio si sono accorti che Messi apprezza particolarmente tatuarsi la pelle: quali sono i tatuaggi di Messi?

Messi ha deciso di immortalare sulla propria pelle alcuni dei simboli più importanti della sua vita: la madre, il figlio, la sua fede, la città che gli sta regalando le più grandi soddisfazioni. In che modo? Vediamo subito quali sono i tatuaggi di Messi.

Quali sono i tatuaggi di Messi: madre, figlio, fede, città

La madre: la mamma Celia è stata "fotografata" sulla spalla sinistra. Il tatuaggio è stato solo uno dei messaggi d'amore verso la donna, come la t-shirt per augurarle il buon compleanno, esibita dopo aver segnato con il suo Barcellona contro il Racing Santander nel gennaio 2011.

Il figlio: in onore del piccolo Thiago nato a novembre 2012, Messi si è fatto disegnare le sue mani e il suo nome sul polpaccio. Per realizzarlo ha approfittato della giornata libera concessa dal commissario tecnico della sua nazionale.

La fede: il volto di Cristo è stato tatuato sul braccio destro all'altezza del deltoide, simbolo di devozione e di fede. Un vero e proprio elaboratissimo affresco che ben si appaia con quello che copre il resto del braccio.

La rosa: è l'elemento che separa il volto di Gesù dal disegno della cattedrale.

La cattedrale: la Sagrada Famiglia, l'imponente basilica cattolica progettata da Gaudi, o meglio, un suo dettaglio, è ospitato sull'avambraccio, poco sopra la mano. Il rosone è particolarmente marcato e riconoscibile.

Il calcio: il soggetto non poteva mancare, con tanto di pallone, spada e numero 10 che fa molto gladiatore. La sua compagna di vita ha condiviso questo divertente scatto su Twitter: il piccolo Thiago si diverte a "completare" il tatuaggio del padre campione con un pennarello.

Immagine: calcio.fanpage.it

Quali sono i tatuaggi di Messi: il tatuatore è lui!

A volte le parti si invertono e Messi lo dimostra con particolare divertimento. L'argentino si è cimentato nell'arte del body painting e a farne le spese è stato proprio il suo tatuatore (il fidatissimo Roberto Lopez), a cui ha realizzato un autografo speciale e indelebile! Un piccolo numero 10 all'altezza del polso.

Abbiamo visto quali sono i tatuaggi di Messi e cosa rappresentano per il campione argentino. Chissà se li abbiamo elencati tutti: ne conosci altri? :) Ti aspettiamo nei commenti!

Immagine: calcio.fanpage.it

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i tatuaggi di Messi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.