Quali calzature utilizzare con un vestito bianco

Quali calzature utilizzare con un vestito bianco

Gli abiti bianchi sono una scelta molto ricorrente, sia che si tratti di un look da spiaggia o di tutti i giorni o più speciale (anche se mai per un matrimonio!). Sono particolarmente consigliabili per l'estate e appaiono stupendi con la pelle abbronzata. È molto importante scegliere gli accessori per un vestito bianco e, in particolare, scegliere correttamente le scarpe; a tal fine, dovrai tener conto dello stile dell'abbigliamento e l'occasione in cui lo indosserai. In quest'articolo di unCome ti abbiamo spiegato in dettaglio quali calzature utilizzare con un vestito bianco.

Tipo di indumenti

In primo luogo, occorre tener conto di quale tipo di vestito stiamo parlando, poiché le scarpe variano in base allo stile dell'abbigliamento e all'occasione in cui lo intendiamo utilizzare. In questo modo, potranno influenzare la lunghezza del vestito, il taglio, una scollatura, le stoffe, ecc.

Inoltre, non sarà lo stesso scegliere le calzature per un abito da festa o un vestito informale per tutti i giorni. Potrai scegliere tra sandali, scarpe da sala, peep toe, stivali, ecc. e sarà inoltre necessario scegliere che di tipo tacco preferisci.

Bianco

Al momento di abbinare un vestito bianco, una delle opzioni è scegliere calzature bianche, in modo che otterremo un look monocromatico. Questa scelta è giusta per occasioni formali o, per esempio, con lunghi abiti che coprono le scarpe.

Nude o color carne

Il colore nude, carne o naturale è una scelta perfetta da abbinare con un vestito bianco. Questo colore passerà inosservato e lascerà che il vestito sia il protagonista, oppure che lo siano il resto degli accessori che abbini con il vestito bianco, come la borsetta o i gioielli.

Immagine: In their closet

Argento

Se desideri qualcosa un po' più elegante, puoi scegliere calzature color argento da abbinare con il vestito bianco. Si tratta di una scommessa molto difficile e la luminosità darà sobrietà al look. Va sottolineato che i gioielli, bigiotteria devono essere abbinati alle calzature, non dovrai mescolarli con toni dorati.

Rosso

Al contrario, le più coraggiose possono propendere per abbinare il vestito bianco con scarpe color rosso, una combinazione perfetta.

Nero

Anche se alcune possono non essere pienamente d'accordo, anche le scarpe nere possono combinarsi con un vestito bianco, soprattutto se l'indumento ha dettagli in questo colore.

Colori vivi e stampati

E quelle più coraggiose possono anche decidere di creare grandi contrasti, purché l'occasione lo permetta. Così, per occasioni informali, potremo abbinare il vestito bianco con colori stridenti come il verde mela o il giallo; optare per un forte azzurro klein o un rosa fucsia; così come è possibile abbinarlo con un paio di scarpe a stampa animalier o animal print.

Altri accessori

Oltre alle scarpe, dovrai scegliere il resto di accessori da combinare con il vestito bianco: borsetta, bigiotteria, foulards, ecc.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali calzature utilizzare con un vestito bianco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Scegli le scarpe che meglio si adattano al tuo stile.