Qual è il significato del tatuaggio tribale della Tigre

Qual è il significato del tatuaggio tribale della Tigre

La Tigre è un animale molto importante soprattutto nelle culture orientali, in paesi come Cina, Giappone e Corea fra gli altri.

Si dice che incontrare una Tigre in sogno significhi che un nuovo potere o una nuova passione sono prossimi a svegliarsi dentro di noi. In questo articolo noi di unCome.it vi spieghiamo il significato del tatuaggio tribale della Tigre.

Caratteristiche principali della tigre

La tigre è un animale molto apprezzato, ed è associata a virtù molto importanti come il potere, la ferocia, la passione, la sensualità, la bellezza.

È simbolo sopratutto di nobiltà e regalità.

I significati della tigre nelle differenti culture

  • In Asia la Tigre è associata al potere del Re, analogamente a quello che in Europa succede per il Leone. I Coreani considerano la Tigre il "Re degli Animali".
  • Nell'Induismo, il dio distruttore Shiva indossa una pelle di Tigre e cavalca egli stesso una Tigre.
  • In Cina la tigre veniva raffigurata per difendersi dalle persone malvagie dell'oltretomba (diffusissime le sculture in pietra).

Tigre come simbolo di ricchezza

Nelle culture orientali, soprattutto in Cina, la tigre è considerata un animale porta fortuna per quanto riguarda i soldi. Quindi tatuarsela diventa di buon auspicio se non si è messi bene economicamente.

Simbologia della tigre secondo il colore

Quello della tigre è uno dei pochi tatuaggi che cambia di significato a seconda del colore con cui si tatua. Vediamo qui alcuni esempi:

  • La tigre bianca, la più rara di tutti, simboleggia l'autunno ed i metalli
  • Se la tigre è nera simboleggia l'inverno e l'acqua, che a loro volta sono simboli della morte e della vita. Come diremo più tardi questo animale simboleggia tutte e due questi elementi antitetici.
  • La tigre blu è simbolo della primavera e quindi di fertilità e potenza della rinascita
  • La tigre rossa simboleggia una forza dirompente ed incontrollabile, oppure una grande passione interiore.
  • La tigre gialla è simbolo del sole, diventando la regina sia della realtà che dell'immaginario.

Il lato negativo del tatuaggio della tigre

D'altro canto, la tigre simboleggia anche la distruzione e la violenza, diventando così un temibile simbolo sia di vita che di morte. Inoltre come tutti i felini, è un animale che fa della imprevidibilità e impulsività una delle sue maggiori caratteristiche, quindi se non ti senti rispecchiato da queste caratteristiche non ti tatuare questo animale.

Altri animali tribali da tatuare

Come abbiamo visto, la tigre è un animale stupendo da tatuare con mille significati nascosti, che possono variare perfino a seconda del colore. Ma questo non è l'unico animale tribale che possiamo tatuare, ce ne sono diversi con altri significati con i quali può darsi che ti senta più in accordo. Noi di Uncome te ne spieghiamo alcuni in questi link che mettiamo qui sotto:

  • Qual'è il significato del tatuaggio tribale della Tartaruga
  • Qual'è il significato del tatuaggio tribale della Pantera e del Giaguaro
  • Qual'è il significato del tatuaggio tribale della Libellula
  • Qual'è il significato del tatuaggio tribale del Geco

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato del tatuaggio tribale della Tigre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.