Qual è il significato del tatuaggio rosa

Qual è il significato del tatuaggio rosa

La rosa è un simbolo di bellezza e di amore appassionato. Il suo significato varia anche dal colore - rosso, bianco, nero, blu - e dai simboli a cui si può associare: ancora, piuma, uccello, diamanti, stelle, fenice ...

La regina dei fiori è celebrata fin dall'antichità, dai poeti (Esiodo, Anacreonte, Teofrasto ...) e i pittori. È stata associata alla bellezza di Afrodite, dea dell'amore, o ad Iside, la donna ideale per gli egiziani. Più tardi, in epoca cristiana, la rosa è stata associata ad un simbolo di purezza, principalmente alla figura della Vergine Maria.

Per il suo simbolismo e il suo profumo, al giorno d'oggi è il fiore più abbondante nel mercato dei fiori e per quanto riguarda il disegno di tatuaggio della rosa, è rimasta associata alla sensualità femminile, per questo motivo è molto frequente tra le donne.

Vediamo in dettaglio in questo articolo di UnCome qual è il significato del tatuaggio rosa.

Significato del tatuaggio della rosa rossa

La rosa rossa simboleggia un amore carnale. L'amore quindi, e il dolore che a volte comporta. La rosa rossa è a volte rappresentata con le sue spine e persino con del sangue. La rosa rossa è a doppio taglio, nel bene e nel male.

Foto: si può immaginare che la persona vuole esprimere il suo amore per la musica. Forse la partitura è una canzone d'amore oppure una melodia triste e romantica.

Significato del tatuaggio della rosa bianca

La rosa bianca è un simbolo di purezza e di innocenza preservata. In un matrimonio, esse simboleggiano l'amore e l'unione per tutta la vita. Se si sta pensando di fare un tatuaggio, se sei una persona affidabile e sostanzialmente giusto, questo potrebbe essere il tatuaggio che fa per te.

Significato del tatuaggio della rosa nera

Il tatuaggio della rosa nera mette in luce il lato oscuro che esiste in tutte le interazioni amorose e appassionate. È usato per simboleggiare un amore che è degenerato, una rottura netta, che lascia segni o solo amare delusioni.

Significato del tatuaggio della rosa blu

La rosa blu non esiste in natura e simboleggia molte cose. In primo luogo la fiducia e l'affetto verso gli altri. Serve anche per esprimere la sua differenza, il suo carattere unico e irriducibile. Infine l'impossibile, il mistero, il sorprendente.

Foto: qui, la rosa è associato con la farfalla. Per comprendere il significato, andate in questo articolo Qual è il significato del tatuaggio della farfalla.

Significato del tatuaggio diuna rosa con un serpente

Questo tema è molto comune sui forum: qual è il significato della rosa e il serpente. Per capirlo, bisogna conoscere il simbolismo del serpente, che è spesso percepito come una minaccia. Esso è associato con una rosa rossa o nera per simboleggiare i pericoli di un amore passionale.

Altri significati:

  • Se si morde la coda, il serpente rappresenta il ciclo della vita (vedi Ouroboros).
  • Quetzalcoatl, il serpente piumato, è il legame tra la terra e il cielo: è un simbolo di forza creativa e la divinità.
  • I due serpenti intrecciati simboleggiano la medicina, il potere della guarigione (vedi Asclepio, dio della medicina).

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato del tatuaggio rosa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.