Qual è il significato del tatuaggio con la piuma

Qual è il significato del tatuaggio con la piuma
Immagine: maquillajerossa.com

Le piume sono dei disegni molto popolari per i tatuaggi, non solo in virtù della loro bellezza estetica, bensì anche grazie alla loro versatilità e facilità di adattarsi alle varie parti del corpo, essendo perfetti per zone come avambracci, spalle o gambe. Tuttavia, è importante conoscere il significato di questo elemento prima di imprimerlo per sempre sulla propria pelle, non sei d'accordo? Su unCome.it, ti spieghiamo nel dettaglio qual è il significato dei tatuaggi di piume.

Passi da seguire:
1

I tatuaggi di una piuma racchiudono vari significati, ma sicuramente il primo che vale la pena sottolineare è quello associato con il concetto di libertà. Le piume appartengono ai volatili, considerati animali liberi per antonomasia in virtù della loro capacità di volare; è per questo motivo che le persone che si tatuano una o più piume rivelano la propria decisione di cercare la libertà e di vivere liberamente.

Immagine: tatuajeoriginal.blogspot.com
2

Ma questo simbolo non rappresenta solo la libertà o i desideri di ottenerla, bensì è anche strettamente connesso con il mondo delle idee.

Infatti, i tatuaggi di piume evocano anche l'elemento dell'aria, poiché ovviamente hanno bisogno di aria per fluttaure. Ed è proprio per questo che riguardano anche le idee, l'intellettualità e la capacità di comunicare quello che pensiamo. Si tratta di una figura ideale per chi lavora nel mondo della comunicazione o deve essere eloquente nella propria professione.

Immagine: favim.com
3

Vi sono molti modelli di piume e a volte, a seconda del modello scelto, il significato del tatuaggio può variare.

Se opti per piume di tipo tribale o indiano, allora starai evocando il tuo rapporto diretto con il mondo spirituale. Poiché le piume erano impiegate da queste culture per invocare i propri spiriti e antenati, un tatuaggio di piume di questo tipo riflette il desiderio di mantenere un contatto diretto con le proprie guide spirituali.

Immagine: itattooar.com
4

Nella scelta di un tatuaggio di piume è altresì possibile selezionare un significato a seconda dell'animale al quale appartenga la piuma. Per esempio, i tatuaggi di piume di falco simboleggiano il coraggio e la forza, nonché la convinzione delle proprie idee e la determinazione nel metterle in pratica.

Immagine: zonatattos.com
5

D'altro canto, i tatuaggi di piume di pavone omaggiano l'intelligenza e la cultura, mentre le piume di pavone riflettono la bellezza e la maestosità, in linea con l'immagine di questo animale.

Immagine: miltatuajes.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato del tatuaggio con la piuma, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.