Condividi

Qual è il significato dei tatuaggi di gufi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Qual è il significato dei tatuaggi di gufi
Immagine: imagui.com

Il gufo è un animale strettamente connesso con il mondo mistico in virtù del suo carattere notturno e il suo aspetto lugubre. Per alcune culture indigene era considerato un simbolo di sfortuna, tuttavia, la maggior parte delle culture lo vincolano con il mondo spirituale e cosmico, il che lo converte in un animale molto apprezzato. Oggigiorno, è diventato uno dei soggetti più popolari per i tatuaggi, ma conosci il suo simbolismo? Se stai pensando di imprimere questa immagine sulla tua pelle, su unCome.it ti spieghiamo qual è il significato dei tatuaggi di gufi.

Tatuaggi di gufi: saggezza

Non è un segreto per nessuno: il gufo è un animale notturno e spesso si trova ben nascosto e camuffato per non essere scrutato. Per questo motivo, è stato considerato un animale che è a conoscenza di molto di più rispetto a quanto gli altri possano sapere, il che implica che il gufo simboleggi la saggezza.

In questo modo, un tatuaggio di gufo può rappresentare un emblema dell'importanza della saggezza e della conoscenza, o persino un simbolo che ci guidi verso la ricerca della saggezza nella nostra vita.

Qual è il significato dei tatuaggi di gufi - Tatuaggi di gufi: saggezza
Immagine: tatuajes.name

Tatuaggi di gufi: spiritualità

In molte culture indiane il gufo, anche per via del suo carattere notturno e discreto, è considerato un animale che si trova in contatto diretto con gli dei e gli spiriti del mondo immateriale. Ecco perché un tatuaggio di gufo può anche simboleggiare il tuo collegamento con il mondo spirituale, agendo come guida per mantenere questo vincolo nella tua vita diaria. Si tratta di un'ottima alternativa se non desideri materializzare questa unione, con qualche simbolo più esplicito di una religione in concreto.

Qual è il significato dei tatuaggi di gufi - Tatuaggi di gufi: spiritualità
Immagine: tatuajesoriginales.com

Tatuaggi di gufi: fortuna

Per chi è superstizioso nella propria vita quotidiana, il gufo è un animale carico di simbolismo poiché molte culture lo considerano come un amuleto della fortuna, pertanto, uno dei significati dei tatuaggi di gufi è propiziare la Dea Bendata in tutti i progetti in cui ci imbarchiamo.

A mo' di conclusione, vale la pena sottolineare che l'immagine del gufo è ricca di potenti significati, ergo, non c'è da stupirsi che sia uno degli animali più popolari come soggetto dei tatuaggi in tutto il mondo!

Qual è il significato dei tatuaggi di gufi - Tatuaggi di gufi: fortuna

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato dei tatuaggi di gufi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Qual è il significato dei tatuaggi di gufi

Ti è piaciuto l'articolo?

Qual è il significato dei tatuaggi di gufi
Immagine: imagui.com
Immagine: tatuajes.name
Immagine: tatuajesoriginales.com
1 di 4
Qual è il significato dei tatuaggi di gufi

Torna su