Condividi
Condividi in:

Pettinature per nascondere le orecchie grandi

Pettinature per nascondere le orecchie grandi

Uno dei tuoi più grandi complessi sono le orecchie? Nel seguente articolo di UnCome.it ti presentiamo i migliori trucchi per non rinunciare a vederti bella e andare ben pettinata e inoltre, farti dimenticare dei complessi. Non tutti hanno le orecchie piccole e a volte, a seconda di come si sistemano i capelli, possono sembrare più grandi e a sventola di quanto non siano già. Per cui, in questo articolo ti mostriamo le migliori pettinature per nascondere le orecchie grandi. Prendi nota e sentiti sempre bella, nascondendo ciò che non ti piace di te.

Potrebbe interessarti anche: Pettinature per nascondere una fronte grande

Nascondere le orecchie grandi: capelli sciolti

Anche se potrai sempre nascondere meglio le orecchie con i capelli sciolti piuttosto che raccolti, se non sai utilizzare le tecniche adeguate a tal fine, possono finire per metterle in risalto. Ti proponiamo di dare movimento ai tuoi capelli invece di portarli solo lisci in blocco. Pensa che se hai le orecchie grandi potrebbero apparire tra i capelli, soprattutto se ne hai pochi.

Distribuisci la capigliatura in parti uguali sopra le orecchie e fai in modo che anche la frangia si aggiunga a questo movimento. Evita di mettere i capelli dietro le orecchie, nonché le forcine o i fermagli che lascino vedere le orecchie.

Un altro buon consiglio che ti aiuterà a nascondere le orecchie grandi è puntare sulla frangia. Forse è il momento di rinnovare il tuo look, quindi punta su una frangia sfilata e di media lunghezza affinché nasconda il tuo complesso alla perfezione. Con alcune ciocche sulle orecchie sarai favolosa.

Immagine: modacabellos.blogspot.com

Nascondere le orecchie grandi: capelli raccolti

Fino a ora non ti eri mai raccolta i capelli per timore che spiccassero le orecchie grandi? è il momento di dire basta. A parte i tuoi complessi, devi sapere che esistono molte pettinature che andranno benissimo per nasconderle.

In primo luogo, dimenticati di tutte le pettinature che prevedono i capelli totalmente pettinati all'indietro. Con questo tipo di pettinatura riuscirai a solo a evidenziare le orecchie molto di più. Su unCome.it ti proponiamo raccolti morbidi o chignon bassi ma sempre con ciocche sciolte sulle orecchie che riescano a nasconderle.

Lo stesso consiglio vale per le code. Lascia che alcuni capelli scappino e cadano su entrambi i lati del volto. Inoltre, se passi le pinze o la piastra e fai delle belle onde migliorerai il risultato. Provaci!

Su unCome.it, per esempio, ti aiutiamo a fare una treccia spettinata.

Immagine: librorecetas.com

Nascondere le orecchie grandi: trucchi

Se vedi che da sola non riesci a ottenere l'effetto che vuoi, ti consigliamo di ricorrere agli accessori e altri trucchi. La frangia lunga e spettinata è un'ottima scelta che ti aiuterà a nascondere le orecchie, soprattutto se la pettini di lato. Inoltre, anche le frange sfilate ma che cadono su entrambi i lati delle orecchie, essendo un po' più lunghe in questa zona, ti saranno di grande aiuto.

Ricorri ad accessori per i capelli come i cerchietti o le fasce. Questo sì, invece di usarli per togliere i capelli dal viso, mettili sulla fronte. Oltre a un look fresco, casual e molto alla moda, riuscirai a nascondere le orecchie.

D'altro canto, ci sono degli adesivi perfetti per attaccare le orecchie alla testa ed evitare che fuoriescano e si vedano, per cui ridurrai la loro prominenza. Devi tenere a mente che non puoi portare tutto il tempo questi adesivi ma possono andare benissimo per andare a un evento speciale come un matrimonio o una festa, dove potrai portare un bel raccolto senza problemi.

Immagine: lacebraacuadros.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Pettinature per nascondere le orecchie grandi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Pettinature per nascondere le orecchie grandi

Ti è piaciuto l'articolo?

Pettinature per nascondere le orecchie grandi
Immagine: modacabellos.blogspot.com
Immagine: librorecetas.com
Immagine: lacebraacuadros.com
1 di 4
Pettinature per nascondere le orecchie grandi