Pettinature per nascondere la stempiatura

Pettinature per nascondere la stempiatura

Se sei un uomo con pochi capelli e vuoi nascondere la stempiatura, leggi con attenzione il seguente articolo che presentiamo su unCome.it. Anche se nascondere la mancanza di capelli può essere un po' difficile, esistono diverse pettinature per nascondere la stempiatura che ti aiuteranno a migliorare l'immagine e sentirti meglio. Smetti di preoccuparti della calvizie e prova questi tagli e pettinature che ti renderanno più bello. Prendi nota!

Passi da seguire:
1

In primo luogo, devi sapere che la calvizie è una sindrome ereditaria quasi impossibile da evitare, soprattutto per gli uomini. Tuttavia, esistono trucchi e trattamenti come il trapianto di capelli o alcuni medicinali - sempre sotto sorveglianza medica- che possono aiutarti a combattere questo problema.

2

Molti uomini optano per la pettinatura a coprire, cioè portano parte dei capelli sulle zone dove non ce ne sono. Questo tipo di pettinatura non è molto bella, anche se avendo i capelli lunghi puoi cercare di pettinarli all'indietro come un tupè e sicuramente riuscirai a nascondere la calvizie.

3

A chi è stato colpito dall'alopecia, raccomandiamo il taglio di capelli a strati, meglio se corti. Se hai i capelli lunghetti riuscirai a dare loro volume e movimento. Un altro buon trucco è lasciar crescere di più i capelli nella parte superiore e tagliare di più di lato, così otterrai un buon effetto visivo che nasconderà la stempiatura. Questo tipo di taglio si chiama crew cut. Provalo!

4

Per nascondere propriamente la stempiatura, è più saggio scegliere di far crescere un po' di frangia. Con queste ciocche, riuscirai a nascondere l'imminente perdita di capelli. Per dare un tocco perfetto al tuo look, fissa la frangia con cera o gel e riuscirai a darle un'aria sbarazzina e moderna, mentre nascondi la stempiatura.

5

Un'altra possibilità è lasciare crescere di più i capelli sulle tempie per dare l'impressione che abbiano più volume, oppure puntare sul lasciare crescere il capelli e dare un'aria scompigliata al tuo volto. Questo tipo di pettinatura vanno molto di moda, quindi la capigliatura media ti farà nascondere la tua mancanza di capelli.

6

Se le proposte precedenti non ti convincono, è più comodo puntare sulla rasatura. Non è una cattiva scelta perché la rasatura sta molto bene alla maggior parte degli uomini e non dovrai soffrire per dover nascondere la tua mancanza di capelli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Pettinature per nascondere la stempiatura, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.