Pettinature medievali: come farle e come portarle

Pettinature medievali: come farle e come portarle

Le pettinature medievali sono un tipo di pettinatura che non passa mai di moda e ti può aiutare a sorprendere i tuoi amici. È anche molto comune che le spose, nel giorno più importante della loro vita, portino chiome medievali, questa pettinatura con trecce e/o fiocchi che ti rendono principessa per un giorno. In questo articolo ti mostreremo alcuni esempi di pettinature medievali e come realizzarle.

Passi da seguire:
1

Le pettinature medievali molte volte si accompagnano con una retina, la maniera perfetta per mantenere i capelli ordinati per tutto il giorno.

2

Nell'immagine allegata ti mostriamo vari tipi di acconciature medievali, dal fiocco centrale e superiore fino a un'acconciatura bassa.

3

A seguire dei consigli per ottenere una bella pettinatura medievale:

  • Non pettinare i capelli con una spazzola. Non occorre pettinarli.
  • Cerca di separarli usando le dita, senza danneggiare molto le trecce già fatte.
  • Non è indispensabile che la separazione sia perfetta, fa' il meglio che puoi senza tirare né rompere troppo le trecce.
  • Usa gancetti per separare i capelli: sono più facili da mettere e togliere.
4

Le trecce medievali sono piccole e lunghe, devi prendere pochi capelli affinché, anche dopo, possa creare forme con le stesse trecce. Le trecce medievali inoltre si fanno fino alla fine dei capelli, la puoi prendere alla fine con

5

I vestiti medievali da donna hanno alcune caratteristiche che li rendono facilmente identificabili, eccole:

  • Maniche lunghe con ornamenti ai polsi
  • Legati alla vita, di solito con una cintura
  • Di materiali come la pelle, il cotone o simili
6

Molte celebrità sono appassionate di pettinature medievali, per esempio Mila Jovovich così come Emma Watson, protagonista di Harry Potter, che spicca per le sue trecce e raccolti.

7

Una delle pettinature più stupefacenti dello stile medievale è visibile in fotografia, un raccolto completo che usa tutti i capelli della parte posteriore, senza dubbio è molto complicata e devi farti aiutare da una parrucchiera professionista.

8

Anche le pettinature medievali per uomo sono molto interessanti e, nonostante non si usino tanto nei matrimoni e celebrazioni, possono anche essere una sorpresa per carnevale o per avere un look completamente diverso. La pettinatura medievale per gli uomini consiste nel lasciare la capigliatura lunga e fare un paio di trecce ai lati e una centrale raccogliendo i capelli del viso. Di solito si accompagnano con pizzetto o baffi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Pettinature medievali: come farle e come portarle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Le pettinature medievali sono laboriose da fare e richiedono che un professionista ti aiuti.