In cosa consiste il botox per capelli

In cosa consiste il botox per capelli
Immagine: Media.yunait.com

Ai capelli secchi, crespi, senza luminosità manca acqua e il modo migliore per darla loro è tramite prodotti e trattamenti idratanti che restituiscano vitalità ai capelli dall'esterno verso l'interno, perché si produca un miglioramento notevole. Il botox per capelli è l'alternativa più recente dell'estetica per salvare i capelli trattati chimicamente e la cui struttura è stata modificata. Informati su tale trattamento per i capelli in questo articolo di unCome dove spieghiamo in cosa consiste il botox per capelli.

Cos'รจ il botox per capelli?

Il botox per capelli è un trattamento estetico che offre un'idratazione intensiva ai capelli e che promette di recuperare la luminosità, riparare le fibre maltrattate e restituire l'acqua persa. Il botox per capelli non è un trattamento come la cheratina o altro procedimento lisciante che modifica l'onda dei capelli e ne cambia la struttura; al contrario, il botox per capelli serve anche come alternativa per riparare il danno causato dagli agenti chimici dei trattamenti liscianti. È molto importante comprendere che il botox per capelli non produrrà un cambiamento nella forma dei capelli ma nel fondo.

Come si applica il botox per capelli?

Il botox capillare è venduto in fiale nei negozi specializzati in estetica e si può applicare in un salone di bellezza oppure a casa. Generalmente, il procedimento deve essere sempre lo stesso: lavare i capelli con uno shampoo anti residui, togliere l'umidità con il phon, applicare il prodotto ciocca per ciocca e aspettare 20 minuti con un cappello termico e vapore caldo sulla testa. Passato il tempo, il prodotto si elimina con acqua, si asciugherà con il phon e si piastrerà, non per lisciare ma perché il calore della piastra aiuti a far penetrare il prodotto restante nella cuticola e la stessa rimanga sigillata. Poi la persona può lavare i capelli quando desidera e utilizzare lo shampoo di sua preferenza.

Quali sono gli effetti del botox per capelli?

L'effetto principale del botox per capelli è la morbidezza che lascia nei capelli, che li rende più gestibili nello spazzolarli o pettinarli. Poiché i capelli restano così morbidi da scorrere fra le dita. Inoltre, i capelli saranno brillanti e si potrà notare che le punte aperte e le fibre spezzate sembrano più sane rispetto al passato. Oltre questi vantaggi, il botox per capelli stimola anche la crescita dei capelli, per cui è spesso raccomandato per trattare l'alopecia.

Quali sono gli effetti collaterali del botox per capelli?

Il botox per capelli ha più effetti positivi che negativi. Gli effetti collaterali comprendono che il cuoio capelluto rimanga con un'eccessiva produzione di grasso e ciò può succedere perché il prodotto è stato applicato direttamente su di esso e non tra i capelli. Un altro effetto secondario che può accadere sono le reazioni allergiche, che dipenderanno dalla sensibilità di ogni pelle e dalla reazione di ogni persona.

Quanto dura il botox per capelli?

L'effetto del botox capelli può durare fino a sei mesi e si può perdere se si continua con le stesse abitudini che hanno maltrattato i capelli. Tuttavia, questo trattamento può essere applicato ogni due settimane o una volta al mese.

Se desideri leggere altri articoli simili a In cosa consiste il botox per capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.