Idee di outfit per l'ufficio per donna

Idee di outfit per l'ufficio per donna

Lavori in un ufficio e non sai come vestirti quotidianamente? Cercare di non ripetere e raggiungere quel punto elegante e diverso senza dover ricorrere alla solita camicia e giacca può essere una vera sfida al mattino. Trovare un modo per vestirsi bene ogni giorno e rispettare determinati "dresscode" o regole di abbigliamento non è poi così complicato se si hanno i vestiti giusti. Indossare colori alla moda, affidarsi alle ultime tendenze o puntare su look più casual, purché stilosi, può essere la chiave per andare in ufficio e avere sempre un bell'aspetto. Vuoi sapere di più? Successivamente, in unCome abbiamo raccolto idee di outfit da ufficio per donne con cui puoi avere un bell'aspetto e sentirti meglio per affrontare il tuo lavoro quotidiano. Prendi nota!

Abito colorato

Ora che i colori vivaci come il blu klein, il rosa fucsia, il verde o l'arancione sono così di moda, è tempo di scommettere su un abito monocolore per dare vita ai tuoi look da ufficio. Questi completi composti da giacca e pantaloni con pieghe possono essere una base per andare al lavoro, lontano dai tradizionali e seri completi neri. Inoltre, ci sono altri tagli di pantaloni che ti daranno un'aria più giovanile, come i pantaloni a vita bassa o i pantaloni a gamba larga. Un look confortevole, ordinato e carico di energia positiva.

Look da ufficio con i jeans

Chi ha detto che indossare i jeans è incompatibile se si lavora in ufficio? Senza dubbio è uno dei pantaloni più comodi e versatili, quindi è un capo che può funzionare perfettamente con un look da ufficio. Certo, dovresti allontanarti dai look noiosi e basilari e dare ai tuoi jeans più personalità. Puoi abbinarlo a stivali o stivaletti, giacche oversize, camicie o maglioni. Inoltre, per fare la differenza bisogna prestare attenzione ai dettagli e agli accessori. Casual ed elegante. I texani non falliscono!

Abito midi

"Less is more", quando prepari una nuova mattinata per andare al lavoro, tieni a mente questa premessa. Il look da ufficio deve essere comodo, ordinato e stiloso, per questo vi consigliamo di puntare su un basic che non mancherà: l'abito midi. Che sia con stampe floreali, in tinta unita, con righe alla marinara o in maglia, l'abito midi è un'opzione ideale da abbinare a qualsiasi accessorio e donare un'immagine curata ed elegante. Combina il tuo abito midi con stivali alti, stivaletti, giacche o anche ballerine. La semplicità farà la differenza.

Camicia semplice o fantasia

La camicia è un altro capo essenziale se parliamo di ufficio ed è anche un capo molto versatile, quindi non può mancare nel tuo guardaroba. Può essere abbinato sia alla gonna che ai pantaloni. In questa occasione, ti invitiamo a indossare sia le camicie classiche come l'azzurro cielo, il bianco, il nero o il grigio, sia altre camicie più audaci con stampe più appariscenti. Abbina sempre la tua camicia a pantaloni basici in colori neutri. Comodo e informale!

Jumpsuit

Le jumpsuit sono un capo fashion, intramontabile e versatile che ci permette anche di ottenere un look fisso in pochi minuti. Attraverso le tute e gli accessori su cui puntiamo, possiamo adattarci a qualsiasi tipo di evento, sia esso più formale o più informale. Nel caso di utilizzo per andare in ufficio, la scarpa può fare la differenza: sia con stivaletti a tacco alto che con sandali in estate, la tuta ti permetterà di avere un look comodo, elegante e di tendenza. In inverno, ad esempio, puoi indossare la salopette con un maglione a collo alto o abbinarla a una giacca. Uno sguardo da 10!

Colori sobri

Colori sobri come il nero, il bianco o il beige sono una base per andare in ufficio. Quindi nei giorni in cui sei meno ispirato, puoi combinare capi basic in questi colori e otterrai un look perfetto per andare al lavoro. Ad esempio, i pantaloni beige staranno benissimo con un dolcevita nero o viceversa. La scarpa può fare la differenza nel tuo look in modo che non sia così noioso, ad esempio puoi indossare un salotto, delle ballerine o anche dare un tocco di colore al look attraverso le scarpe. Se un giorno non avrai tempo o ispirazione, i colori sobri saranno i tuoi grandi alleati. Essenziale!

Stile preppy

Lo stile preppy è uno stile classico con una certa spigolosità moderna . Uno stile molto alla moda e con il quale puoi preparare diversi look da ufficio . È caratterizzato da silhouette strutturate, capi basic, colori pastello e stampe come quadri o ricami. Questo è uno stile strettamente legato alle ragazze universitarie della classe superiore che hanno deciso di dare una svolta alle loro uniformi scolastiche. Tra i capi basic per creare il tuo look non potranno mancare capi del mondo del tennis o del golf, abiti chemisier e scamiciati, gonne corte o cardigan e maglie o top dai toni chiari. Un total look per l'ufficio!

Gonna a matita

La gonna a matita, chiamata anche gonna a matita, è un'opzione perfetta per creare un look da ufficio. Certo, smetti di pensare alla classica gonna nera e scommetti sul rinnovare le tue gonne a matita per capi più attuali. Puoi scommettere su gonne con stampe quadrate , a righe, con stampa pied de poule o con i colori di ultima tendenza. La gonna a tubino è un'opzione che darà sobrietà ai tuoi look e che puoi sempre abbinare a stivaletti, stivali, décolleté o anche a scarpe sportive se il tuo ufficio accetta un look più casual. Inoltre, ora troverai molte gonne midi in pelle sintetica, in raso o con stampe divertenti, che renderanno il tuo look da ufficio molto più adatto all'ultima moda.

T-shirt con un scritta

Se vuoi dare un tocco moderno ai completi classici, le t-shirt con un messaggio possono diventare le tue grandi alleate. Il look può cambiare solo con questo tipo di capo, che darà al tuo look un'aria più giovanile e casual. Inoltre, puoi abbinarli a giacche, blazer o overshirt. Un look rock ma arrangiato, ideale per gli uffici moderni di oggi.

Total black

Il nero è il colore più elegante per eccellenza, quindi se vi trovate a corto di idee, questo colore vi salverà da qualsiasi situazione, quindi dovrebbe essere il capo base del vostro guardaroba. Un abito nero, sia con spalline in estate, sia lavorato a maglia e accollato in inverno, un abito nero, una gonna nera o pantaloni neri con pieghe possono essere la tua salvezza nella quotidianità. Il nero è un colore professionale e molto sofisticato . Naturalmente, per non cadere nella monotonia, vi consigliamo di giocare con gli accessori o di abbinare il basic a capi più appariscenti, come un blazer colorato o scarpe dai colori accesi. Se di solito non hai molta ispirazione, il look tutto nero è perfetto per te.

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee di outfit per l'ufficio per donna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.