I migliori tatuaggi sulla mano

I migliori tatuaggi sulla mano

I tatuaggi sono una risorsa stilistica e artistica che ha smesso di essere qualcosa di marginale e molto specifico per un tipo di persona, per diventare un aspetto molto normalizzato. Oggi è più raro trovare persone che non hanno nulla di tatuato sulla pelle rispetto a persone che hanno un piccolo dettaglio di inchiostro. La verità è che i tatuaggi non sono più un problema. Non si guardano più con gli occhi cattivi, il che ha reso le persone più audaci nel mostrarli e renderli su parti più visibili della pelle. Di tutti loro, forse il più ovvio e prominente è nelle mani.

Tatuare le mani poteva essere considerato qualche decennio fa come qualcosa di prevenuto verso gruppi marginali, ma oggi ci sono molti disegni e forme che vengono lavorati sia sui palmi che sulle dita e sulle nocche. Ecco perché, per darti un'ispirazione in tal senso, in questo nuovo articolo di unCome ti diamo delle idee sui tatuaggi sulla mano.

Tatuaggi sulla mano piccoli

Non pensare che il tatuaggio sia sinonimo di un grande disegno a colori che ricopre l'intera mano. Può anche essere discreto design minimalista in parti strategiche. Questa opzione, senza dubbio, è una delle più ricorrenti oggi e lascia un mondo di possibilità. In questo modo potrai scegliere una forma o un layout che meglio ti rappresenti e tatuarti in maniera minimalista sulla tua mano. Potrebbe essere la sagoma di un animale su una delle falangi, una forma geometrica sul dorso della mano, o semplicemente delle stelle o dei puntini sulle nocche.

Tatuaggi sulla mano uomo

Uno stile che si sposa molto bene con la forma delle mani e che permette sia piccoli disegni che grandi disegni è lo stile tribale. In genere, si tratta di grandi composizioni a mano intera, ma qualsiasi cosa può essere personalizzata. In questo modo, un'idea potrebbe essere quella di graffiare le mani e le dita con forme geometriche, linee rette e curve che assecondino la forma naturale dell'anatomia. Una scelta molto originale che darà un aspetto mistico e creativo.

Tatuaggi sulla mano scritte

Questo è forse uno dei modelli più classici di tatuaggi sulle mani che si sono conservati e riprodotti nel tempo. Il fatto di poter sfruttare le nocche o le dita per poter formare parole o nomi con cinque o dieci lettere è qualcosa che si usa ancora oggi. Non deve essere qualcosa di aggressivo e, in ogni caso, può essere semplicemente un'iniziale. Sarà comunque un modo molto visibile e diretto per portare con sé un ricordo o un mantra personale .

Tatuaggi sulle dita della mano

Le dita, nonostante le loro piccole dimensioni, possono diventare autentiche tele grazie alla loro forma allungata su cui realizzare disegni o parole originali. Ad esempio, la cantante Rihanna ha scelto anni fa di tatuarsi il termine "shh" sul dito indice in modo tale che potesse essere letto quando faceva il gesto di stare zitto. Puoi anche scegliere, se lavori nella fotografia, di tatuare la scritta "click" sul dorso del dito con cui premi il pulsante di scatto. Le alternative sono migliaia, lascia correre la tua immaginazione!

Potresti anche essere interessato a scoprire questo articolo su Foot Tattoo Ideas .

Tatuaggi sulle dita come anello

Dicono che i tatuaggi sono per la vita ed è per questo che, se vuoi mantenere un impegno, qualunque esso sia, non c'è niente di più duraturo che tatuarsi un anello su un dito. Può essere una semplice linea nera attorno al dito, ma puoi anche innovare e optare per disegni più elaborati che coprano, ad esempio, tutto il dito medio o abbiano forme geometriche.

Altre idee per tatuaggi sulla mano

Il mondo del disegno del tatuaggio è ogni giorno più innovativo ed è per questo che, oltre a tutte le idee che abbiamo dato sopra, puoi anche optare per altri tipi di disegni del tatuaggio sulle mani, come ad esempio:

  • Tatuaggi a mano di coppia: crea un design congiunto che abbia senso unendo le mani.
  • Tatuaggi a pois sulle mani: passano quasi inosservati, ma danno forma e uno stile originale e unico.
  • Tatuaggi mano scheletro: senza dubbio uno dei più eccentrici, poiché imita l'anatomia e le ossa delle mani.
  • Tatuaggi a mano intera: per i più audaci non c'è niente di meglio che scegliere un disegno classico come rose, ritratti o una scena significativa e tatuarsi l'intera mano.
  • Tatuaggi religiosi: le mani possono anche essere oggetto di simboli religiosi come croci o rosari.

Come prendersi cura dei tatuaggi sulla mano

I tatuaggi sulle mani, come qualsiasi altro, richiedono una certa cura per garantire una corretta guarigione. Ma, in più, devi essere particolarmente attento, poiché è una zona molto esposta. Questi sono alcuni dei consigli di base per la cura:

  • Non farti tatuare entrambe le mani nello stesso giorno: in questo modo puoi dargli il tempo di guarire.
  • Lavalo due volte al giorno con sapone neutro e asciugalo tamponando
  • Applicare creme specifiche per tatuaggi dal secondo giorno , quando la pelle è già più elastica. Questo accelererà la guarigione.
  • Non fare molti lavori o attività manuali i primi giorni. Se lo fai, chiedi aiuto o in mancanza, proteggi il tatuaggio e indossa i guanti.
  • Il gonfiore è normale per i primi giorni. Le dita, infine, sono parti del corpo con pochissima carne e con l'ingresso dell'inchiostro si avverte una leggera pressione.

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori tatuaggi sulla mano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.