I migliori tatuaggi per le coppie

I migliori tatuaggi per le coppie

Vuoi lasciare marcato sulla pelle che il vostro amore è per sempre? Un buon modo di farlo è con i tatuaggi di coppia in cui i due membri della coppia hanno lo stesso disegno o uno che completi l'altro. Sono sempre più le coppie che decidono di tatuare il loro amore in qualche parte del corpo, questi disegni possono andare da semplici dettagli a scelte più elaborate ma sempre con un significato d'amore e molto profondo. In questo articolo di unCome ti sveliamo alcuni dei migliori tatuaggi per le coppie per poter scegliere quello che più si adatta a voi.

Tatuaggi di corone

Ci sono molti significati nei tatuaggi di corone e tutti hanno a che vedere con l'amore per se stessi, la sicurezza, la fede nelle possibilità di ciascuno, eccetera. Tuttavia, il loro significato può anche essere tradotto all'ambito sentimentale perché questo simbolo rappresenta l'amore incondizionato che una persona sente per un'altra. L'impegno, il rispetto e la fedeltà sono i segni rappresentati da questi tatuaggi e, pertanto, sono adatti per una coppia.

Puoi giocare con diverse idee come, per esempio, che il ragazzo si tatui la corona tipica dei re e la ragazza quella delle regine o, se preferisci, puoi indicare sotto la parola "Queen" e "King" per specificare il genere.

Immagine: okchicas.com

Cuori per le coppie

Quando parliamo di amore, uno dei simboli che più rapidamente ci vengono in mente sono i cuori, vero? Questo perché c'è un'accettazione sociale che ritiene che l'amore e il sentimento amoroso provengano dal cuore. Quindi, se vuoi dimostrare quanto ami la tua metà, un buon tatuaggio può essere uno che abbia il disegno di un cuore.

Su unCome te ne raccomandiamo uno che ci è piaciuto molto. Si tratta di emulare le palpitazioni del cuore che sempre vediamo nei cardiogrammi quando siamo in ospedale e, in modo che il significato sia chiaro, puoi disegnare un cuore lungo le linee. In questo modo, stai indicando che il tuo cuore batte al ritmo di quello della tua metà, vale a dire, che l'uno, senza l'altra, non potrebbe vivere.

Immagine: okchicas.com

Tatuaggi di cuori

Se non ti piace l'opzione precedente, un altro buon esempio dei migliori tatuaggi per le coppie è quest'altro in cui si utilizza il simbolo del cuore come segno dell'amore. Ma, in questo caso, si fa riferimento al fatto che il cuore ha solo una chiave e, quindi, l'altra persona della coppia dovrà tatuarsi quella chiave con cui è riuscita ad aprire il tuo cuore.

È una delle alternative più metaforiche che ci siano poiché ritiene ci sia soltanto una persona al mondo in grado di aprire il tuo cuore, vale a dire, di guadagnarsi il tuo amore (nel più puro stile l'altra metà della mela). Con questo disegno state indicando che siete fatti l'uno per l'altra e che nessun altro al mondo potrebbe essere la vostra metà.

Immagine: es.pinterest.com

Il simbolo dell'infinito con le frecce

Il segno dell'infinito sembra un 8 coricato e si tende a usare in termini matematici per indicare quando un risultato è infinito ma, attualmente, si usa molto nei tatuaggi perché simboleggia l'amore eterno che si sente per un'altra persona. I vostri sentimenti non si possono quantificare e, pertanto, lo esprimerete con il simbolo dell'infinito, cosa che va alla perfezione per le coppie che vogliono chiarire cosa provano l'uno per l'altra.

Se aggiungiamo una freccia a questo disegno forniamo un significato extra al tatuaggio poiché le frecce si usano da sempre come simbolo di protezione (le tribù le utilizzavano come arma per difendersi); su unCome ti sveliamo in maniera dettagliata il significato dei tatuaggi di frecce. Pertanto, se aggiungiamo la freccia stiamo indicando, inoltre, che proteggerai l'altra persona all'infinito e che lei farà lo stesso per te.

Immagine: imujer.com

Pezzi di puzzle

È un altro dei disegni di tatuaggi più usati dalle coppie perché, come succede per il gioco dei puzzle, ogni pezzo ha un compagno corrispondente e nessun altro si incastrerà con la sua forma. Se questo significato lo spostiamo in ambito amoroso, si può ampliare la lettura denotando che una persona ha trovato il pezzo che si sposa con lei e viceversa.

In tal senso, è una simbologia simile a quella precedentemente indicata per la serratura e la chiave dato che considera ci sia solo una persona che si incastra perfettamente con te e che, pertanto, ti completa. I pezzi di puzzle, da soli, non hanno alcun senso, si integrano con gli altri pezzi con cui si sentono completi. Pertanto, questo tatuaggio simboleggia anche che la tua metà è l'altra persona e, senza di essa, ti sentiresti incompleto.

Immagine: tatuajesparaparejas.com

Tatuaggi di ancore

Un altro dei tatuaggi prediletti dagli innamorati sono le ancore e, inoltre, ora vanno molto di moda. Nell'ambito marittimo, le ancore sono lo strumento usato dai pescatori e marinai per poter essere al sicuro in mare e tornare a casa. Questo significato può essere portato sul piano sentimentale poiché l'ancora diventa il legame che unisce la coppia, che ci fa mantenere saldi quando il mondo trema e ci aiuta a tornare a casa.

Quest'unione di sicurezza, fiducia e amore è ciò che trasmettono i tatuaggi di ancore, per cui molte coppie decidono di tatuarsele sulla pelle e, inoltre, è anche comune che aggiungano le iniziali della persona amata.

Frasi dirette

Se ti piacciono i tatuaggi con frasi, un'idea perfetta per dimostrare quanto ami la tua metà è fare un tatuaggio simile a quello che ti mostriamo nell'immagine. Puoi scegliere la frase che più ti piace, in questa puoi vedere che hanno deciso di scrivere "I love him/her" mettendo dei cuori tra le lettere per aumentare il tocco romantico.

Ma se non ti piace del tutto, puoi scegliere di tatuarti altre frasi come "Forever love", "Insieme siamo unici", "L'unione fa la forza", eccetera. Puoi pensare a qualsiasi frase che corrisponda alla vostra coppia e a ciò che sentite l'uno per l'altra.

Immagine: tatuajesparaparejas.com

Tatuaggi per videogiocatori

Se ve la spassate a giocare alla console, se non potete immaginarvi una vita senza videogiochi, un tatuaggio perfetto per voi è quello che ti mostriamo qui a seguire. Si tratta di esprimere l'amore che sentite l'uno per l'altra seguendo il filo della storia di Super Mario Bros. Questo personaggio passa tutti i giochi a cercare di salvare la principessa rapita da Bowser quindi è proprio una storia classica da favola ma con personaggi fantastici e pieni di divertimento.

Pertanto, se siete appassionati di videogiochi, non potete lasciarvi sfuggire quest'occasione di tatuarvi Mario e Peach, due personaggi che si amano follemente e che sono disposti alle prove più rischiose per stare nuovamente insieme.

Immagine: estovalelapena.com

Tatuaggi di uccelli

I tatuaggi di uccelli sono uno dei segni che denotano libertà, creatività, spiritualità, eccetera. Se ciò lo spostiamo all'ambito delle storie d'amore, scopriamo che il significato si allarga leggermente indicando, grazie all'altra persona, che ti senti libero, con voglia di volare e vivere la vita al massimo.

Pertanto, con questo disegno stai indicando che l'altra persona è il tuo compagno di volo, chi ti dà voglia di volare, di vivere al massimo ma sempre vicino a lei, mai da solo, perché gli uccelli volano sempre in gruppo.

Immagine: circoviral.com

Tatuaggio della rosa dei venti

Lo strumento che gli escursionisti usano per orientarsi diventa, anche, uno dei migliori tatuaggi per le coppie. Le bussole hanno al loro interno la rosa dei venti che si incarica di indicare dove si trovano e dove devono andare. Per cui, è anche uno dei simboli dei viaggianti dal momento che sono disposti a scoprire tutto il mondo: da Nord a Sud, da Est a Ovest.

In tal senso, questo tipo di disegno portato nel mondo delle coppie può significare voler percorrere tutto il mondo accanto a quella persona e che, inoltre, la vostra guida, la bussola per non perdersi lungo le strade della vita, è l'altra persona. Pertanto, esprimi un'idea di avventura ma, anche, un'idea di impegno e fedeltà.

Immagine: mujerestalk.com

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori tatuaggi per le coppie, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.