Foruncoli e problemi topici

Come eliminare i brufoli con il dentifricio

 
Tamara Rigotti
Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 26 febbraio 2020
Come eliminare i brufoli con il dentifricio

A nessuno piace guardarsi allo specchio e trovare un nuovo brufolo, tanto meno un giorno in cui abbiamo qualche evento o occasione speciale in cui vogliamo apparire perfetti. Che fare quando non avete tempo di iniziare un lungo trattamento medico e abbiamo bisogno di una soluzione rapida ed efficace? Conoscete il rimedio del dentifricio sui brufoli?

Grazie a questo prodotto di uso comune sarete in grado di ridurre o eliminare i brufoli in qualsiasi parte del corpo in poco tempo. Se volete sapere come funziona e come applicarlo sulla vostra pelle per eliminare questo tipo di imperfezioni, continuate a leggere il nostro articolo di unCome e imparate passo per passo come eliminare i brufoli con il dentifricio.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere i brufoli dalle braccia
Passi da seguire:
1

Il dentifricio è un prodotto di igiene dentale per la nostra bocca ma, grazie agli effetti dei suoi componenti, può essere utilizzato per diversi scopi all'interno della nostra routine di bellezza.

Grazie alla sua grande capacità antibatterica, l'utilizzazione di questo prodotto sulla nostra pelle farà sì che i batteri non prolifichino. Applicandolo direttamente su un brufolo indesiderato non lo faremo peggiorare ed eviteremo che se ne crei un altro vicino. Inoltre, grazie ai suoi effetti rinfrescanti e ad alcuni dei suoi componenti, il dentifricio ci aiuta in maniera efficace a seccare i brufoli.

2

I dermatologi assicurano che questo modo di utilizzare questo prodotto può danneggiare la nostra pelle se si abusa del prodotto. Per questa ragione, non dovremmo usare questo rimedio per eliminare i brufoli troppo spesso o tenere il dentifricio sulla nostra pelle troppo a lungo, e dovremo sempre prestare attenzione ai suoi componenti.

Per rimuovere i brufoli i con il dentifricio, infatti, è meglio optare per un dentifricio ecologico per evitare quelli che contengono componenti che possono irritare o danneggiare il nostro derma come: il tricolsano, il laurilsolfato di sodio, il fluoruro di sodio o il dodecilsolfato.

Come eliminare i brufoli con il dentifricio - Passo 2
3

Per applicare il dentifricio sui brufoli dovrai prima munirti di:

  • Sapone neutro
  • Acqua calda
  • Dentifricio ecologico o adatto alla pelle
  • Asciugamano
4

Una volta che avrai tutto l'occorrente potrete iniziare il trattamento per eliminare i brufoli con il dentifricio e, quindi, ottenere una pelle più pulita in poche ore. Segui le istruzioni qui sotto e di addio a brufoli e alle impurità:

  1. Pulisci il viso con sapone neutro per rimuovere le impurità.
  2. Lascia agire il sapone per un paio di minuti e sciacquati bene il viso con abbondante acqua calda.
  3. Asciuga delicatamente il viso con un asciugamano pulito.
  4. Metti un po' di dentifricio sul dito (la quantità che sta sulla punta del mignolo).
  5. Applica il dentifricio direttamente su ciascuno dei brufoli che desideri seccare o eliminare, massaggia delicatamente e assicurati che siano ben coperti.
  6. Lascia asciugare il dentifricio e agire per almeno 1 ora.
  7. Risciacqua con abbondante acqua calda e asciuga il viso delicatamente con un asciugamano pulito.
  8. Se, mentre il dentifricio si asciuga, brucia o prude molto, rimuovilo rapidamente dal viso con abbondante acqua.
  9. Se hai la pelle sensibile o secca, è meglio usare il dentifricio più ecologico in commercio, o usare altri tipi di rimedi per rimuovere i brufoli.
5

Dopo questa routine noterai che il brufolo si sarà seccato. Se il giorno dopo hai un evento importante e il brufolo si è ridotto notevolmente, ma non è completamente scomparso, dovrai solo applicare un po' di trucco e sarà così completamente impercettibile.

6

Oltre a questo metodo di applicare il dentifricio sui brufoli, se pensi di avere troppi brufoli sul viso puoi provare questa pulizia del viso che non solo li rimuoverà, ma servirà anche a rimuovere le altre impurità della pelle. Avrete bisogno degli stessi materiali di cui abbiamo parlato prima e di seguire questi passi:

  1. Pulisci il viso con un po' di acqua calda per rimuovere il trucco.
  2. Diluisci un po' di dentifricio in una tazza di acqua calda e mescola bene fino a quando si raffredda.
  3. Con le dita o con un pennello per applica la maschera, il dentifricio sciolto nell'acqua su tutta la pelle del viso, fai attenzione a che non entri in contatto con gli occhi, se dovesse accadere lavali immediatamente con abbondante acqua.
  4. Lascia agire la miscela per circa 10 minuti (come massimo), noterai che si asciuga rapidamente.
  5. Rimuovi il dentifricio con abbondante acqua calda e asciuga il viso con un asciugamano pulito.
  6. Se in qualsiasi momento noti fastidio o prurito, rimuovi la maschera.

In questo modo seccherai i brufoli indesiderati e pulirai il resto delle impurità dal viso. Ricorda che questo tipo di pulizia del viso non dev'essere eseguita spesso, è consigliato farlo al massimo una volta alla settimana e di mantenere sempre la pelle ben idratata.

Come eliminare i brufoli con il dentifricio - Passo 6
7

Se ti è piaciuto questo articolo e ti è stato utile potrebbero anche interessarti:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare i brufoli con il dentifricio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come eliminare i brufoli con il dentifricio