Consigli per truccarsi bene

Consigli per truccarsi bene

Il trucco è per molte di noi un'incredibile arma per esaltare la bellezza naturale e vederci spettacolari in qualsiasi momento o occasione speciale. Tuttavia, se non abbiamo delle nozioni di base e non sappiamo in che va applicato ciascuno dei prodotti cosmetici che usiamo, il risultato finale può avere l'effetto opposto e sembrare artificiale spegnendo il nostro fascino. Affinché ciò non accada, su unCome abbiamo preparato questa piccola guida in cui ti diamo i consigli per truccarsi bene che ogni donna deve sapere.

Passi da seguire:
1

Il look finale non sarà né bello né radioso se, prima di iniziare con il trucco, non prepari la pelle in maniera adeguata. Il primo passo è utilizzare un detergente facciale per lasciare il volto libero da impurità, successivamente applicare un tonificante che aiuti a chiudere i pori e, infine, una crema idratante che manterrà il trucco intatto per più tempo.

2

Uno degli errori fondamentali che commettono molte donne nel truccarsi è la cattiva scelta e applicazione della base. È essenziale che questa si adatti perfettamente al tono della pelle per non ottenere un'immagine artificiale e alle caratteristiche della pelle: fluida (per ogni tipo di pelle), crema (pelli secche), compatte (pelli miste e grasse) e mousse (ogni tipo di pelle).

Per una corretta applicazione, la cosa più importante è non esagerare e usare la quantità corretta per unificare il tono del volto. Puoi usare un pennello specifico o una spugna per applicarla ma dovrai sempre cominciare a passarla dalla zona centrale del viso verso la parte esterna dando leggeri tocchi senza trascinare il prodotto.

3

Per truccarsi bene c'è un cosmetico indispensabile che fa la differenza e che riesce a lasciare il viso senza imperfezioni e con un aspetto incredibile. Questo è il correttore; ti consigliamo di utilizzarne uno per la zona delle occhiaie (dello stesso tono della pelle o un po' più chiaro) e un altro per coprire i brufoli o i segni rossi. Deve essere un correttore verde, ideale per nascondere il rossore della pelle. Devi applicare il correttore dando sempre leggeri tocchi sulla zona con il polpastrello o con un pennello specifico.

4

Evita, soprattutto, di caricare il viso con molti strati di cipria, è un prodotto di cui non si deve abusare affinché il trucco sia perfetto e non si evidenzino le rughe o linee di espressione. Basterà applicare un po' di cipria lucida sulla zona T del viso (fronte, naso e mento) dove tende ad accumularsi una maggiore quantità di grasso. Non dimenticare di usare questo cosmetico se la tua pelle è mista o grassa e tende a sviluppare brillantezza nel corso della giornata.

5

E per truccare bene gli occhi? In questo caso, se non hai molta esperienza, è meglio applicare le ombre di toni chiari sulla palpebra mobile per illuminarla e utilizzare, esclusivamente, quelli più scuri per dare profondità allo sguardo.

Se vuoi potenziare l'attrazione degli occhi, nulla di meglio che curvare le ciglia in maniera naturale utilizzando un arricciaciglia per 10 secondi e, poi, applicare uno strato di rimmel dalla radice fino alle punte delle ciglia; sembreranno molto più lunghe e folte.

6

Il fard è uno degli ultimi prodotti per il trucco da utilizzare ma uno dei più favorevoli poiché apporta un tocco di freschezza e luminosità al viso. Affinché venga bene, dovrai applicarlo con un pennello in maniera ascendente dalla guancia alla tempia. Potrai usare i classici fard in polvere o quelli in crema, ideali per l'estate e le pelli secche ma non molto raccomandati per le pelli miste o grasse.

7

Per concludere, da' alle labbra un po' di colore applicando un rossetto che ti piaccia ma fai in modo che sia in sintonia con i toni scelti per gli ombretti, così otterrai l'equilibrio perfetto per vederti bella. Ricorda che meno vale di più e che in molte occasioni è sufficiente un po' di lucidalabbra o colori chiari o nude.

8

Con questa piccola guida di bellezza, riuscirai a truccarti bene per ogni occasione e a essere impeccabile.

Se desideri leggere altri articoli simili a Consigli per truccarsi bene, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.