Condividi
Condividi in:

Come vestirsi con mocassini da donna

Passo per passo
 
Come vestirsi con mocassini da donna

Una delle tendenze di moda più attuali che esistano sono i mocassini, un tipo di scarpe che è sempre stato usato dagli uomini e che, ora, è anche pensato per le donne. Con queste scarpe si riesce a creare l'immagine di una donna casual, urbana e moderna rompendo, così, la sottile linea che separa la virilità dalla femminilità. In questo articolo di unCome ti mostriamo come vestirsi con mocassini da donna per poter sfruttare questo tipo di scarpe ed essere all'ultima moda.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi da Emo
Istruzioni:
1

Uno dei modi più facili è abbinare i mocassini da donna con i jeans o denim a sigaretta. In questo modo, riesci a delineare le curve in maniera femminile e molto sexy. Pensa che i mocassini sono un tipo di scarpe maschili e, pertanto, è importante contrastare virilità con dei capi prettamente femminili che evidenzino il meglio del tuo corpo. Con questa scelta otterrai un'immagine molto attuale, informale e completamente alla moda.

Immagine: elrincondeanatxu.com
2

Un look perfetto per l'ufficio lo otterrai anche con un paio di mocassini da donna combinati con dei pantaloni a sigaretta e un blazer sopra che darà quel tocco più sobrio al tuo look. Puoi scegliere di vestire in modo più casual con dei jeans scuri e, se preferisci, puoi optare per dei pantaloni più da vestito.

Il segreto di questo abbinamento è che i pantaloni arrivino sopra la caviglia, in questo modo riesci a evidenziare al massimo le scarpe che porti.

Immagine: stylelovely.com
3

Un'opzione più trendy della precedente è scegliere di portare, nella parte alta, quel tocco formale con un blazer e una camicia o blusa elegante ma, nella parte inferiore, vestire con dei pantaloncini che daranno alla tua immagine un tocco molto sexy e femminile scoprendo le gambe. Se è inverno, scegli di indossare delle calze trasparenti o color carne, così, otterrai l'effetto desiderato.

Come vedi nelle immagini, il meglio per questo look è una max borsa a mano che sarà l'accessorio ideale della tua tenuta. Soprattutto, i pantaloncini che indossi non devono essere eccessivamente corti ma è meglio arrivino a metà coscia per giocare con un effetto maschile e femminile contemporaneamente. Sarai trasgressiva!

Immagine: alicantestreetstyle.com
4

Un'idea attualmente molto di moda è portare le gonne con calzini lunghi che arrivano o sotto le ginocchia o anche al di sopra delle stesse. Questo stile ricorda un po' le uniformi da collegiali ed è una delle tendenze che stanno guadagnando più adepte. Perché la tua immagine non sia troppo sfacciata, è meglio scegliere di abbinare questi capi con dei mocassini da donna o scarpe tipo Oxford che diano un'aria innocente e infantile alla tua tenuta. Come vedi, il risultato è splendido.

Immagine: apuracreacion.wordpress.com
5

Ora ti proponiamo un insieme di rabbiosa attualità poiché mescoliamo due capi tra i più in della stagione: il poncho e i mocassini. Quando parliamo di poncho ci riferiamo a quel soprabito che anticamente usavano le nonne e che, attualmente, va nuovamente di moda ma con un'aria molto moderna e di design. È un capo ibrido tra un cappotto e il poncho ed è perfetto per qualsiasi occasione.

Un modo splendido di vestire questo capo è con dei jeans a sigaretta e mocassini ottenendo, così, un look molto all'avanguardia e attuale. Se devi andare a una festa serale, scegli dei pantaloni più sobri o, come abbiamo detto, dei pantaloncini che diano un'aria splendida al tuo stile.

In questo articolo di unCome ti diamo alcuni consigli per sapere come abbinare un poncho.

Immagine: mesbellesthings.wordpress.com
6

Combinare dei mocassini da donna con un vestito corto è pure una buona idea per riuscire a mescolare il femminile e il maschile in uno stesso look. In questi casi, è meglio optare per portare le gambe nude o, al contrario, con delle calze trasparenti o color carne. Un'altra possibilità è usare calze colorate, così avrai uno stile molto più anni ottanta e divertente.

L'accessorio ideale per questo stile è, come vedi nell'immagine, un cappello ad ala larga. Ti darà un'aria molto sofisticata e moderna delineando la tua immagine di donna forte, sicura e sexy. Su unCome ti diamo alcuni consigli per sapere come scegliere un capello da donna.

Immagine: rosaframbuesa.com
7

Un'altra buona maniera di sfruttare i mocassini da donna è con un altro capo che continua a essere una pietra miliare nella moda invernale: il maglione oversize. Con questa combinazione riuscirai a giocare nuovamente con il femminile e il maschile ottenendo un'immagine molto sensuale. Per marcare bene il tuo corpo di donna, è meglio scegliere pantaloni a sigaretta attillati, una borsa a mano e portare accessori come orecchini, collane, braccialetti, ecc., che aumenteranno il tuo lato femminile.

Immagine: muchamasmoda.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi con mocassini da donna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come vestirsi con mocassini da donna

Ti è piaciuto l'articolo?

Come vestirsi con mocassini da donna
Immagine: elrincondeanatxu.com
Immagine: stylelovely.com
Immagine: alicantestreetstyle.com
Immagine: apuracreacion.wordpress.com
Immagine: mesbellesthings.wordpress.com
Immagine: rosaframbuesa.com
Immagine: muchamasmoda.com
1 di 8
Come vestirsi con mocassini da donna