Come vestirsi a Capodanno

Come vestirsi a Capodanno

Il 31 dicembre tutto il mondo è in festa, si tratta dell'ultimo giorno dell'anno, l'addio di un altro e allo stesso tempo l'accoglienza di un nuovo anno pieno di piani e obiettivi da realizzare, Ecco perché ci sono molte tradizioni sul modo giusto di salutare la vecchia notte e ricevere il nuovo ospite, molte legate ai vestiti, ecco perché ti diamo alcuni consigli, insieme a certe abitudini in modo da sapere come vestirsi a Capodanno.

Passi da seguire:
1

L'abbigliamento dipenderà dal tipo di celebrazione a cui andrai, se si tratta di una festa elegante dovrai vestirti secondo l'evento, basta ricordare di scegliere un capo d'abbigliamento che poi potrai indossare in qualsiasi occasione simile, Ecco perché non scegliere un abito troppo appariscente nel caso delle ragazze o un abito poco classico nel caso dei ragazzi, o forse non avrai la possibilità di indossarlo di nuovo.

2

Quel giorno è importante sentirti e apparire bene, ma anche comodo e confortevole, il tuo abbigliamento dovrebbe parlare di te e della tua personalità, dei bei momenti che hai avuto durante l'anno che stai per salutare e delle cose positive che aspetti per quello che sta per arrivare, fai in modo che i tuoi vestiti riflettano questo.

3

Prova a portare almeno un po' del tuo outfit, ci sono quelli che pensano che dovrebbero essere nuovissimi tutti i vestiti, ma se hai già il look perfetto per questo giorno e lo hai indossato prima allora compra qualche accessorio, o un paio di scarpe, per ricevere il nuovo anno con qualcosa di nuovo.

4

Una delle usanze più tipiche di questa data è quella di indossare biancheria intima gialla o rossa per ricevere l'anno, perché secondo la tradizione attira buona fortuna. I più superstiziosi la usano al contrario durante il Capodanno e la capovolgono dopo le 12 campane, al fine di attirare le cose positive per il nuovo anno.

5

Anche se il nero è sempre un classico per la sua versatilità ed eleganza, l'ideale è ricevere il nuovo anno indossando capi dai colori vivaci, quindi se hai la possibilità di scegliere una tonalità che attiri più attenzione da indossare in questa occasione.

6

Se scegli i toni rossi o neri, due dei colori più utilizzati in queste date, puoi combinarli con collane, bracciali e altri accessori di tonalità argentate. Se sei una donna, non dimenticare di indossare i tacchi. Sarai spettacolare!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi a Capodanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Usa vestiti comodi
  • Non pensarci all'ultimo momento... scegli l'outfit in tempo!