Come vestirmi per la prima comunione di mio figlio

Come vestirmi per la prima comunione di mio figlio
Immagine: diariofemenino.com

Nella celebrazione della prima comunione, i protagonisti sono sempre i bambini e le bambine che riceveranno questo sacramento; per questo motivo il loro abbigliamento ha estrema importanza. Ciò nonostante, anche i genitori condividono questa giornata così importante con i loro figli/e, per cui spesso sorgono dubbi al momento di decidere cosa mettersi per questa cerimonia. In questo articolo uncome ti offriamo alcuni consigli per rispondere alla domanda come vestirmi per la prima comunione di mio figlio.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, occorre sempre tener presente che la prima comunione è una festa religiosa, in cui i bambini riceveranno un sacramento. Ecco perché l'abbigliamento deve essere consono ad esso e non dobbiamo mai dimenticare che si tratta di una cerimonia ecclesiastica.

2

In questo modo, si raccomanda alle donne di non indossare scollature molto pronunciate, gonne molto corte, spalle e schiena scoperte, ecc. Inoltre, non devono vestirsi con colori molto vistosi e sgargianti, come potrebbero essere i colori fluorescenti, o vestire in modo troppo vistoso.

3

C'è da precisare che si tratta di un evento semi-formale, vale a dire, devi vestirti in maniera formale ma senza esagerare. Per esempio, non sarà necessario vestirsi proprio da etichetta. Al contempo, bisogna sottolineare che i genitori non sono direttamente i protagonisti dell'evento, ma lo sono i bambini che prenderanno la comunione per la prima volta.

4

D'altro canto, nello scegliere l'abbigliamento dei genitori per la prima comunione dei figli/e, sarà necessario anche tener conto del periodo dell'anno in cui si svolge la cerimonia. In generale, hanno luogo durante la primavera (in particolare nel mese di maggio), per cui il clima sarà molto variabile e dipenderà anche dalla regione.

5

Nel caso delle donne, una buona scelta sono gli abiti interi corti, sempre all'altezza del ginocchio però e mai più corti. Come già abbiamo detto, si raccomanda di scegliere colori che non siano molto vistosi, ad esempio il beige o i colori pastello possono essere ideali.

6

C'è anche la possibilità di scegliere un tailleur, sia con pantaloni o gonna, di colore chiaro, poiché il nero non sarà il più appropriato.

7

È meglio che le scarpe per la comunione di tuo/a figlio/a siano di media altezza, e che possano andare in coordinato con una borsa piccola o media. Per quanto riguarda gli altri accessori, ti consigliamo di non indossarne troppi, ma optare per un look semplice.

8

Per quanto riguarda gli uomini, non è un requisito indispensabile indossare giacca e cravatta per la prima comunione del/la figlio/a, pur essendo molto comune che lo facciano. La verità è che possono vestirsi più informali con giacca e camicia ma senza mai esagerare con uno stile troppo sportivo.

9

Per quanto riguarda il trucco, per partecipare alla comunione di tuo figlio o figlia, non deve essere troppo marcato ma scegliere qualcosa di semplice però elegante. Qui puoi vedere alcune idee su come pettinarsi per andare a una prima comunione.

10

Ricorda che i protagonisti del giorno sono i/le bambini/e e non i genitori, per cui qui puoi vedere:

  • Come organizzare una prima comunione economica
  • Come vestire una bambina per la prima comunione
  • Cosa regalare per la prima comunione

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirmi per la prima comunione di mio figlio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.