Come utilizzare un kit per la manicure

Come utilizzare un kit per la manicure

I kit per manicure sono concepiti in modo da offrirti tutti gli attrezzi di cui hai bisogno per mantenere le unghie e le cuticole in piena forma tra una visita e l'altra al tuo salone di bellezza preferito. Normalmente puoi trovare un tagliaunghie o forbici, un bastoncino per le cuticole, un tronchesino per cuticole e delle limette per curare le unghie e dar loro una forma corretta. L'uso corretto di questi prodotti mantiene le unghie forti e sane e ti risparmierà tempo e denaro spesi affinché qualcun altro lo faccia al posto tuo.

Avrai bisogno di:
  • Sapone
  • Tagliaunghie o forbici per unghie
  • Bastoncino per cuticole
  • Lime
  • Lozione
Passi da seguire:
1

Lava le mani con un sapone morbido e poi cerca di asciugarle bene.

2

Taglia le unghie , utilizzando il tagliaunghie, della lunghezza desiderata e della forma che preferisci. Le unghie sottili devono essere tagliate con le forbici per unghie anziché con un tagliaunghie pesante che potrebbe danneggiarle.

3

Spingi le cuticole indietro con il bastoncino appositamente progettato per farlo. Utilizza l'estremità piatta per spingere le cuticole all'indietro, verso la radice dell'unghia. Fai ciò per ognuna delle cuticole.

4

Taglia con le forbici per unghie o con il tronchesino per cuticole qualsiasi pezzo staccato di cuticola o di pelle morta.

5

Lima le unghie con la lima sottile fino a quando raggiungono la forma desiderata. Utilizza la lima più spessa per spianare la superficie delle unghie.

6

Lavati le mani per eliminare la polvere e la pelle morta e applica una lozione per le mani per ammorbidirle. Le unghie possono ora essere dipinte con uno smalto di base o lasciate al naturale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come utilizzare un kit per la manicure, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • I kit da unghie sono spesso difficili da disinfettare. Se non utilizzi regolarmente un disinfettante per la tua attrezzatura, evita di condividerla con altre persone.