Come utilizzare il siero per capelli

Come utilizzare il siero per capelli
Immagine: www.schwarzkopf.co.uk

Il siero per capelli, come il siero facciale, offre una concentrazione molto alta di principi attivi che sono eccellenti per riparare i capelli danneggiati, idratarli dall'interno e far sì che appaiano, sani, morbidi e belli. È inoltre indicato per dare la forma desiderata alla pettinatura e prevenire l'effetto crespo sui capelli una volta che usciamo di casa. Pur garantendo tutti questi benefici, è importante saperlo applicare in modo corretto affinché i risultati siano quelli sperati. Ti piacerebbe provarlo? Non perderti i consigli di quest'articolo di unCome come utilizzare il siero per capelli.

Passi da seguire:
1

È possibile trovare diversi tipi di siero per capelli sul mercato, pertanto dovrai scegliere quello che ti offra la formula che desideri. Ne esistono con effetto lisciante, riparatore di punte spezzate, protettivo, ecc., ma tutti forniranno idratazione e un extra di luminosità alla tua capigliatura, pertanto il loro uso è ideale per potenziare la bellezza dei tuoi capelli.

Immagine: www.kikocosmetics.es
2

Il siero per capelli è una base un po' oleosa che può presentarsi o in formato liquido o un po' più cremoso. Qualunque sia la forma che scegli, è opportuno non eccedere nella sua applicazione poiché il risultato potrebbe essere un capello troppo grasso o pesante.

3

Come applicare il siero per i capelli?

Vi sono due modi possibili di applicare questo prodotto. La prima è sul capello umido, subito dopo il lavaggio, che sarebbe la più indicata per sfruttare tutte le proprietà idratanti e riparatrici del siero capillare. Dovrai solo applicare alcune gocce di siero sulla punta delle dita, strofinarle tra loro e applicarle sui capelli dalla mezza lunghezza fino alle punte. Cerca di distribuirlo molto bene usando le dita come se fossero un pettine, così penetrerà meglio nella fibra dei capelli. Poi, asciuga e pettina i tuoi capelli come di consueto.

Immagine: www.cursosbelleza.net
4

L'altra possibilità è utilizzare il siero per capelli sui capelli asciutti alla fine della pettinatura. Ciò ti servirà a disciplinare i capelli ribelli, evitare il crespo e far sì che le punte siano più morbide e belle. Metti una piccola quantità di siero sulle dita e applicalo sulle ciocche che vuoi modellare, ma sempre sulle punte per evitare che il resto della capigliatura acquisti un'apparenza oleosa.

5

L'uso del siero per capelli è molto utile soprattutto per le donne che hanno i capelli secchi o disidratati, e che hanno bisogno anche di un po'di protezione contro il calore generato da asciugacapelli e piastre. Inizia a utilizzare questo prodotto e noterai come nel giro di pochi giorni la tua capigliatura appare molto più sana e bella.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come utilizzare il siero per capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.