
Se hai capelli che si rovinano facilmente, fanno fatica a crescere o sono privi di luminosità, ti serve una soluzione per renderli sani e belli. Su unCome.it ti proponiamo uno stratagemma infallibile per raggiungere questo obiettivo: impara come usare la vaselina per i capelli e riuscirai a migliorare sia la loro salute, sia la loro crescita. Risparmia denaro e utilizza questo prodotto per la cura quotidiana dei capelli.
I capelli secchi sono più propensi a rompersi, spezzarsi e seccarsi. Pertanto, la vaselina è perfetta per nutrirli e mantenerli perfettamente idratati, per evitare che le punte si aprano e per facilitare, inoltre, una crescita forte e sana.

Basta poco. Ricorda: ti basta applicare una piccola quantità di vaselina nelle punte dei capelli. In questo modo li idraterai e nutrirai.

Poi spalma una piccola dose di vaselina anche sul cuoio capelluto. Mentre lo fai, massaggia delicatamente la zona per stimolare e favorire la crescita.

Dovresti applicare questo trattamento di sera, prima di coricarti. Così il prodotto avrà molto tempo per essere assorbito in modo adeguato. Ti consigliamo di farlo una volta alla settimana.
È normale che la vaselina lasci i capelli grassi e sporchi, quindi al mattino seguente lavali con lo shampoo abituale e risciacquali bene. Se la vaselina non scompare totalmente, prova ad aggiungere un cucchiaino di bicarbonato allo shampoo. Vedrai che il problema si risolverà il brevissimo tempo e i tuoi capelli torneranno ad essere puliti e perfetti.

Infine, vogliamo darti un consiglio: se vuoi ciglia forti e sane, può essere utile usare un po' di vaselina per stimolarne la crescita. Mettine un po' su un cotton fioc e passalo sulle ciglia. Fallo tutte le sere per un paio di settimane e noterai i benefici.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare la vaselina per i capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.