Come usare la vaselina per i capelli

Come usare la vaselina per i capelli

Se hai capelli che si rovinano facilmente, fanno fatica a crescere o sono privi di luminosità, ti serve una soluzione per renderli sani e belli. Su unCome.it ti proponiamo uno stratagemma infallibile per raggiungere questo obiettivo: impara come usare la vaselina per i capelli e riuscirai a migliorare sia la loro salute, sia la loro crescita. Risparmia denaro e utilizza questo prodotto per la cura quotidiana dei capelli.

Passi da seguire:
1

I capelli secchi sono più propensi a rompersi, spezzarsi e seccarsi. Pertanto, la vaselina è perfetta per nutrirli e mantenerli perfettamente idratati, per evitare che le punte si aprano e per facilitare, inoltre, una crescita forte e sana.

2

Basta poco. Ricorda: ti basta applicare una piccola quantità di vaselina nelle punte dei capelli. In questo modo li idraterai e nutrirai.

3

Poi spalma una piccola dose di vaselina anche sul cuoio capelluto. Mentre lo fai, massaggia delicatamente la zona per stimolare e favorire la crescita.

4

Dovresti applicare questo trattamento di sera, prima di coricarti. Così il prodotto avrà molto tempo per essere assorbito in modo adeguato. Ti consigliamo di farlo una volta alla settimana.

5

È normale che la vaselina lasci i capelli grassi e sporchi, quindi al mattino seguente lavali con lo shampoo abituale e risciacquali bene. Se la vaselina non scompare totalmente, prova ad aggiungere un cucchiaino di bicarbonato allo shampoo. Vedrai che il problema si risolverà il brevissimo tempo e i tuoi capelli torneranno ad essere puliti e perfetti.

6

Infine, vogliamo darti un consiglio: se vuoi ciglia forti e sane, può essere utile usare un po' di vaselina per stimolarne la crescita. Mettine un po' su un cotton fioc e passalo sulle ciglia. Fallo tutte le sere per un paio di settimane e noterai i benefici.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare la vaselina per i capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.