Come truccarsi da dea greca

Come truccarsi da dea greca
Immagine: makeup.beautyhill.com

Carnevale, festa in maschera, festa a tema... Le occasioni in cui vestirsi da dea greca possono essere numerose. Tuttavia, anche se fare una tunica o trovare il giusto travestimento è facile ed economico, truccarsi da dea greca può risultare più difficile se non si sa come procedere. Quindi hai scelto di mascherarti o devi vestirti così per un'occasione specifica, hai tutto l'occorrente, ma non sai come fare il trucco? È molto facile, avrai bisogno solo del materiale e dei colori adeguati e di seguire le nostre istruzioni. In questo articolo di UnCome, ti mostreremo, passo per passo, come truccarsi da dea greca.

Avrai bisogno di:
  • crema idratante
  • correttore
  • base del colore della tua pelle
  • fard color bronze
  • ombretto dorato e marrone
  • matita per gli occhi nera
  • mascara
  • matita per labbra
  • rossetto molto naturale
  • gloss o lucidalabbra
Passi da seguire:
1

Innanzitutto, assicurati di avere a portata di mano tutto l'occorrente. Per truccarsi da dea greca sono necessari colori pastello per l'ombretto, come il rosa antico, il bianco e il bianco panna, e colori brillanti, in particolare l'oro o un marrone chiaro o beige con brillantini dorati. Per quanto riguarda il blush, un colore neutro, un rosa leggero o un bronze vanno più che bene. Anche il rossetto deve essere di una tanalità sobria, quasi impercettibile: opta per un nude o per un rosa chiaro, in base al colore dellatua carnagione e alle tue preferenze quanto a trucchi. Volendo, puoi applicarci sopra un lipgloss per dare un aspetto più luminoso al trucco. Di seguito vedremo questi aspetti nello specifico.

2

Per truccarsi da dea greca, prima di tutto occorre lavarsi bene la faccia e poi applicare la crema idratante, come si fa per il trucco di tutti i giorni. Successivamente applica il correttore sulle imperfezioni che puoi avere sul viso, come le occhiaie o eventuali brufoli. Metti una base per il trucco e sfumala bene su tutta la parte anteriore.

3

Per quanto riguarda il blush, in base alla tua carnagione o al trucco che vuoi ottenre opta per un tono roseo o neutro o per un bronze se ti piacciono i colori sgargianti e non vuoi passare inosservata. Queste tonalità sono infatti molto più luminose e si abbinano perfettamente con eventuali dettagli o gioielli color oro che indosserai (guarda le foto).

Immagine: circlemp3.com
4

È il turno degli occhi! Per truccarsi da dea greca, la sobrietà è la parola d'ordine per quanto riguarda il trucco. Utilizza un ombretto dorato per le tue palpebre. Quest'ombretto farà da base. Procedi poi con uno color marrone o color rosa antico che metterai nella parte bassa della palpebra (parte mobile). Con una matita per occhi nera (o marrone, dipende dall'effetto che vuoi ottenere) traccia una linea molto marcata come ti mostriamo in fotografia (più sottile a sinistra e più spessa a destra). Puoi fare tre punti sull'estremità esterna per far risaltare lo sguardo e dare un tocco più originale al trucco. Per concludere, metti un po' di mascara sulle ciglia.

Immagine: deviantart.com
5

Delinea le labbra con una matita di un colore molto neutro e poi metti sulle labbra un rossetto rosa, nude o marrone chiaro: l'importante è che non sia un colore forte. Il nostro consiglio è di applicare del gloss sul rossetto per dare luminosità alle labbra.

Ecco qui il tuo trucco da dea greca! Se ti interessa imparare anche come fare una pettinatura adatta per questo travestimento, non aspettare oltre e consulta il nostro articolo a riguardo: Come fare una pettinatura da dea greca.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come truccarsi da dea greca, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.