Condividi

Come truccarsi come Rihanna

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Come truccarsi come Rihanna

Rihanna, cantante, attrice e modella barbadiana, ha lanciato il suo primo album musicale nel 2005, Music of the Sun e da allora la sua carriera come artista non ha smesso di crescere fino a diventare una delle cantanti internazionali più note. La giovane cantante non ha smesso di fare tendenza nel corso della sua carriera, dato che Rihanna si caratterizza per sfoggiare look arditi, naturali ed eleganti allo stesso tempo. Nel modo di vestire, pettinarsi e truccarsi usa risorse che esaltano la sua bellezza naturale e potenziano i suoi tratti esotici. Il suo viso appare sempre impeccabile e con una luminosità e freschezza che si raggiunge solo con il corretto utilizzo dei prodotti. Se ti piace il suo stile e vuoi sapere come truccarti come Rihanna, continua a leggere questo articolo di unCome e scopri i passi.

Potrebbe interessarti anche: Come truccarsi da dea greca
Passi da seguire:
1

Rihanna si caratterizza per sfoggiare un viso liscio, impeccabile e con una finitura opaca vellutata. Per riuscirci, dovrai preparare la cute e utilizzare una crema idratante adeguata al tuo tipo di pelle. Nonché usare una pre-base per ottenere un risultato migliore, e far sì che il trucco duri più tempo.

2

Ora puoi iniziare a truccarti come Rihanna. La prima cosa da fare per sfoggiare un volto impeccabile è coprire tutte le imperfezioni e nascondere le occhiaie, se le hai. A tal fine, utilizza il correttore adeguato alla tua pelle e carnagione. Fatto ciò, procedi ad applicare la base del trucco dello stesso colore della tua pelle. Rihanna ha sempre un look naturale, molto lontano dall'effetto maschera che produce il trucco eccessivo e questo si ottiene solo con una base identica al tono di pelle.

3

Se guardi il viso di Rihanna vedrai che risalta i punti luce di fronte, naso, mento e la zona sopra le guance. Per sfoggiare la sua stessa luminosità dovrai applicare un po' di illuminatore. L'illuminatore è la chiave per ottenere il trucco nello stile Rihanna, quindi questo è un passo fondamentale che non devi saltare.

4

Trucco degli occhi stile Rihanna

Gli occhi sono sempre i protagonisti del trucco di Rihanna. Ammesso che la naturalezza e la luminosità sono i segreti per ottenere il suo stesso effetto, gli occhi devono essere truccati seguendo le stesse regole. Utilizza ombretti chiari e perlati come base e colori più intensi per la palpebra mobile. Rihanna utilizza molto le diverse tonalità di marrone e ocra. Sfumale con un pennello e armonizzale perché non si notino i tagli da un colore all'altro. Per ottenere l'effetto luce nello sguardo, applica un po' di ombretto chiaro o illuminatore nell'area del lacrimale.

Il delineatore e il mascara sono fondamentali per il trucco di Rihanna, dato che lei sfoggia sempre occhi a mandorla e le ciglia molto marcate. Per ottenere la forma a mandorla che ha lei, utilizza un arriccia ciglia e applica il mascara nella parte esterna dell'occhio. Se vuoi dare ancor più drammaticità al trucco utilizza ciglia finte ma che sembrino più naturali possibile.

Come truccarsi come Rihanna - Passo 4
5

Labbra stile Rihanna

Oltre a naturalezza e luminosità, un altro aspetto che caratterizza Rihanna è la sensualità e questo grazie alle labbra. Normalmente utilizza colori intensi che danno volume alla bocca e risaltano la sua bellezza. Non importa se sono rossetti pallidi o con un po' di lucidalabbra, ciò che conta è che siano colori giovanili, audaci ed eleganti allo stesso tempo. A tal fine, fai ricorso a toni rosati, nude o al rosso carminio.

Come truccarsi come Rihanna - Passo 5
6

Infine, applica un po' di phard in toni pesca, marrone o rossastro, dalle guance verso le tempie. Per dare un punto di luce al blush, puoi dare un tocco di dorato. Sfumando il phard fino alla tempia la cantante riesce a risaltare i suoi tratti facciali in modo naturale. Metti in pratica tutti questi passi e riuscirai a truccarti come Rihanna e a sembrare altrettanto perfetta.

Come truccarsi come Rihanna - Passo 6
Immagine: femaleimagination.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come truccarsi come Rihanna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come truccarsi come Rihanna

Ti è piaciuto l'articolo?

Come truccarsi come Rihanna
Immagine: femaleimagination.com
1 di 4
Come truccarsi come Rihanna

Torna su