Come tornare al colore di capelli naturale

Come tornare al colore di capelli naturale

Se hai passato anni a tingerti i capelli non è insolito che arrivi un momento in cui decidi di tornare alla normalità, o al tuo colore naturale. Sono molte le opzioni per recuperare quel colore brillante e sano che avevi prima della tintura. Se hai deciso di recuperare il tuo vecchio colore, in quest'articolo di unCome.it ti diciamo come recuperare il colore naturale dei capelli.

Passi da seguire:
1

La prima cosa che devi fare per racquistare il colore naturale dei capelli è eliminare i capelli danneggiati. La tintura e la decolorazione causano danni al capello, rovinano le punte, seccano le fibre e quando i capelli sono in questo stato è difficile che le sostanze nutritive lo idratino. Taglia almeno quattro dita di capelli sfibrati affinché possano ricominciare a nutrirsi.

2

Una volta che i tuoi capelli sono cresciuti di almeno due dita, tingili del tuo colore naturale. È necessario che lasci crescere i capelli affinché il colore della tintura sia più simile a quello della tua radice e le punte siano sane per ricevere un nuovo intervento chimico.

3

Non ritoccare la radice in tempo. L'ideale sarebbe che i tuoi capelli possano crescere e che copra solamente il vecchio colore che va dalla radice verso le punte. Per questo è consigliabile che ogni volta che li tingi usi un colore più chiaro, così il colore naturale sarà quello che prevarrà.

4

Per recuperare il colore naturale dei capelli, taglia i capelli ogni due mesi. Quanto più corti saranno i capelli, più rapidamente cresceranno e potrai liberarti del colore artificiale che ancora resta sulle punte.

5

È ideale che utilizzi tinture semipermanenti, perché queste tendono ad andare via più facilmente con il lavaggio e con il passare del tempo, toglierai dai tuoi capelli i residui delle molteplici colorazioni, fino ad ottenere un colore uniforme.

6

La tintura nera è più difficile da eliminare. Se vuoi recuperare il tuo colore biondo o castano è preferibile che inizi con dei riflessi per schiarire parte del capello e mantenere l'altra parte scura. Quando è ora di eseguire i ritocchi applica sempre toni più chiari fino a eliminare quasi tutto il nero e possa applicare un tono del tuo colore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tornare al colore di capelli naturale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.