Condividi
Condividi in:

Come togliere una gomma da masticare dai capelli.

Passo per passo
Valutazione: 5 (2 voti)
1 commento
condiviso 6 volte
 
Come togliere una gomma da masticare dai capelli.

"Mi si è attaccata una gomma da masticare tra i capelli! Cosa faccio?" Molti si disperano per questa situazione e cominciano a provare presunte soluzioni che non fanno che peggiorare il problema, non credere che l'unica alternativa sia prendere una forbice e rimuovere la gomma da masticare tagliando i capelli. Fermati! Prima di fare ciò, qui su unCome.it t'insegniamo come togliere una gomma da masticare dai capelli senza doverli tagliare.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare la forfora dai capelli tinti
Istruzioni:
1

Applica burro di arachidi. Questa è una delle soluzioni più tradizionali, ma la verità è che non è sempre del tutto efficace. Bisogna spalmare la gomma da masticare con il burro di arachidi, ciò la ammorbidirà poco a poco e la farà sciogliere. Ecco perché bisogna legare tutti i capelli e lasciare libera solo la ciocca di capelli interessata, per non fare una vera e propria catastrofe. Poi, devi lavare capelli con abbondante acqua, se possibile calda, in modo da completare la rimozione di tutta la parte appiccicosa.

2

Applica olio da cucina. Si tratta di una delle soluzioni più consigliate. È molto semplice, devi solo applicare una buona dose di olio sulla gomma da masticare attaccata nei capelli e lasciarlo agire per circa 15 minuti - forse avrai bisogno di un po' più di tempo - e poi potrai togliere facilmente la gomma da masticare.

3

Applica alcol. È un'alternativa simile al burro d'arachidi, con lo stesso svantaggio che potresti peggiorare il problema se la gomma da masticare si sparge tra i capelli. Immergi la gomma da masticare in un recipiente con alcol e lascia agire alcuni minuti, ciò dissolverà la gomma da masticare e potrai rimuoverla con molta acqua calda.

4

Strofinaci su un cubetto di ghiaccio. È l'opzione che richiede più lavoro perché passerai molto tempo strofinando la gomma da masticare con il ghiaccio fino a che si indurisca, poi potrai romperla e poco a poco potrai rimuovere i pezzetti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere una gomma da masticare dai capelli., ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (1)

Scrivi un commento su Come togliere una gomma da masticare dai capelli.

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
mr coi baffi
Il metodo dell'olio funziona anche sui baffi. Che bello!
Michele Bonalumi
Siamo contenti che ti sia stato utile anche per i baffi! Un salutoe buona giornata da unCome

Come togliere una gomma da masticare dai capelli.
Come togliere una gomma da masticare dai capelli.