Come togliere odore di sigaretta dalle mani

Come togliere odore di sigaretta dalle mani

Anche se sei un fumatore abituale, probabilmente una delle cose che detesti è l'odore che lascia il tabacco sulle mani. Se è vero che dopo molti anni fumando ti abitui a tale aroma, questo potrebbe essere alquanto sgradevole per le persone che ti circondano. Per cui, su unCome.it vogliamo aiutarti a liberarti dalla detestabile fragranza del fumo della sigaretta in modo rapido e semplice: nel seguente articolo imparerai come togliere l'odore di sigaretta dalle mani per sentirti pulito e lontano dal fumo. Noterai la differenza!

Passi da seguire:
1

Per togliere l'odore di sigaretta dalle mani è indispensabile lavarle spesso. Se, inoltre, usi un sapone con fragranze sarà un po' meglio! Ciò ti aiuterà a sentirti pulito ed avere un odore migliore, per cui la prima raccomandazione è, dopo aver fumato una sigaretta, procedere a lavarti le mani.

2

Se con un semplice lavaggio l'odore non scompare, ti proponiamo di utilizzare bicarbonato di sodio, uno dei detergenti più potenti che puoi trovare. In un recipiente pieno di acqua aggiungi un cucchiaino di bicarbonato, fai in modo che l'acqua sia tiepida affinché l'effetto sia maggiore e sciacquati le mani con questa soluzione.

A causa delle sue proprietà detergenti e assorbenti degli odori si tratta di un'opzione ideale ed efficace.

3

Unire il sapone che usi regolarmente con il bicarbonato di sodio è anche una buona opzione per far scomparire definitivamente l'odore di sigaretta dalle dita. Spruzza alcune gocce di sapone sul palmo delle mani e aggiungi un cucchiaino di bicarbonato.

4

A seguire, con tutta la miscela sulle mani, strofina con energia fino a far uscire una buona dose di schiuma. Questo passo sembra semplice ma dovrai pulire tutti gli angoli delle mani per eliminare lo sgradevole odore di sigaretta che è rimasto impregnato in esse, come per esempio lo spazio fra le dita, alla parte interna di queste o le unghie, sia dall'esterno che all'interno. Effettua questa operazione per, almeno, 20 secondi.

5

Infine, sciacqua le mani con acqua tiepida per eliminare ogni residuo di schiuma che hai tra le mani. Se vedi che nemmeno così scompare l'odore, torna ad applicare un cucchiaino di bicarbonato di sodio sulle mani e ripeti l'operazione.

6

Un altro buon trucco per togliere l'odore di sigaretta dalle mani è applicare succo di limone, un altro meraviglioso ed efficace detergente naturale. Il suo potere riuscirà a eliminare l'odore in pochi minuti però dovrai stare attento a non esporre troppo le mani al sole dopo aver strofinato il limone perché potresti macchiare la pelle.

7

Infine, ricorda che la cura delle mani è fondamentale. Il fumo di sigaretta non solo può lasciare cattivo odore sulle dita ma anche farle diventare giallastre con il passare del tempo. Applica creme idratanti con frequenza possibilmente con fragranze piacevoli che coprano il puzzo delle sigarette.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere odore di sigaretta dalle mani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.