Come togliere le occhiaie con il rossetto rosso

Come togliere le occhiaie con il rossetto rosso

Hai provato di tutto per nascondere le occhiaie e non ci riesci? Presta attenzione a questo articolo di unCome perché, lontani da usare correttori o rimedi casalinghi, ti mostriamo un segreto per il trucco che una youtuber specializzata in consigli di bellezza ha condiviso su Internet e che è presto diventato virale e ha raggiunto il successo. Nonostante possa sembrare un po' strano, il trucco infallibile per porre fine a quelle antiestetiche ombre scure consiste nell'effettuare una sfumatura con un rossetto rosso fino a riuscire a nasconderle del tutto. Se vuoi sapere come mettere in pratica questo meraviglioso trucco, continua a leggere perché su unCome ti spieghiamo come togliere le occhiaie con un rossetto rosso passo passo.

Passi da seguire:
1

Per mettere in pratica questo segreto per il trucco, serve solo un rossetto rosso-arancione opaco e cremoso che avrai nel tuo necessaire. Questo cosmetico servirà per mascherare le occhiaie completamente e sfoggiare un volto riposato, con un bell'aspetto e uno sguardo più sveglio e luminoso.

2

È importante, prima di iniziare ad applicare il rossetto rosso sul contorno occhi, assicurarsi che la pelle sia completamente pulita e senza residui. La prima cosa sarà lavare il volto con un gel detergente e togliere il trucco. Presta attenzione alla zona degli occhi perché non restino residui di mascara, ombretto o eyeliner, poiché altrimenti questa tecnica potrebbe non portare i risultati attesi. Ti raccomandiamo di seguire i passi dell'articolo Come togliere il trucco degli occhi correttamente per farlo bene.

3

Con il volto ben pulito, il passo successivo sarà idratare la pelle e, in particolare, la zona del contorno occhi. Pensa che questa è molto più delicata e sensibile rispetto al resto del volto e necessita di una nutrizione specifica per rimanere umettata e giovane. L'ideale è procurarsi una crema per il contorno occhi che contenga ingredienti come vitamina C, vitamina E, acido ialuronico, retinolo, ecc., e applicarla prima di iniziare con il trucco.

La maniera corretta di applicare il prodotto è mediante leggeri tocchi nella zona evitando di trascinare il prodotto. Puoi metterne un po' anche nella zona in cui tendono ad apparire le zampe di gallina per prevenire e/o attenuare quelle già esistenti.

4

Dopo questi due passi, la pelle sarà completamente pronta per poter togliere le occhiaie marcate con il rossetto rosso. Per ottenere un risultato perfetto ed evitare che quel colore azzurro, verdognolo o lilla spenga la bellezza del tuo volto, dovrai seguire i passi che dettagliamo a seguire:

  • Serve un pennello piccolo e un po' largo, come quelli utilizzati per effettuare la sfumatura degli ombretti. Impregna questo pennello di rossetto rosso senza prenderne una quantità eccessiva.
  • Il prossimo passo sarà applicare il rossetto rosso con il pennello marcando tutto il contorno degli occhi, cominciando dall'area in cui si trovano le occhiaie. Poi, fai la stessa cosa nell'area della palpebra superiore. Applicalo dando piccoli tocchi senza estendere il rossetto.
  • Quando il contorno sarà fatto, dovrai sfumare il rossetto rosso con il pennello finché tutto il contorno di entrambi gli occhi resti con una macchia rossa.
  • Infine, per eliminare le occhiaie in maniera definitiva, devi applicare la base per il trucco abituale su tutto il volto e insistere nella zona delle occhiaie finché il tono rosso del rossetto non sarà stato sfumato completamente. È meglio applicare la base per il trucco con una spugna affinché la copertura sia maggiore.
Immagine: belleza.trendencias.com
5

È vero che questo trucco risulta molto utile e bello per le donne che hanno la carnagione un po' più scura e, nel caso delle pelli chiare, si dovrà cercare il tono di rossetto adeguato per ottenere lo stesso effetto.

La tecnica di coprire le occhiaie con il rossetto rosso funziona perché segue una premessa che i truccatori professionisti utilizzano quotidianamente nel loro lavoro, cioè correggere le disparità di colore sulla pelle del volto utilizzando un tono opposto. Allo stesso modo in cui si usa un correttore verde per nascondere gli arrossamenti, il colore rosso risulterà utile per nascondere le occhiaie verdognole o azzurrognole nelle pelli medie-scure.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le occhiaie con il rossetto rosso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.