Come togliere le macchie di tintura per capelli dalla pelle

Come togliere le macchie di tintura per capelli dalla pelle

Tingerci i capelli da sole presenta molti vantaggi. Ci permette di migliorare il look dei nostri capelli risparmiando i soldi della parrucchiera. Tuttavia, può anche avere alcuni svantaggi, come le macchie di tintura che rimangono sulla pelle. Quando ciò avviene, anche se sono difficili da eliminare, possiamo ricorrere ad alcuni trucchi casalinghi per farle scomparire dalla pelle del viso, collo, mani, orecchie, ecc. Su unCome ti mostriamo le tecniche più efficaci per eliminare le macchie di tintura per capelli dalla pelle.

Passi da seguire:
1

Se la tintura usata non è permanente, prova a togliere la macchia dalla pelle con un panno umido e un po' di sapone. È sufficiente strofinare la zona macchiata. Se la macchia non scompare, ricorri ad alcuni dei seguenti rimedi.

2

Il dentifricio è un prodotto che può risultare efficace per eliminare le macchie di tintura dalla pelle ed eliminare le particelle coloranti. Applica un po' di dentifricio sulla pelle macchiata massaggiando la zona e poi toglila con acqua tiepida. Ripeti il processo se necessario per togliere la tintura.

Immagine: www.lavidacotidiana.es
3

Normalmente, abbiamo a casa un flacone di acqua ossigenata da applicare sulla pelle in caso di ferite, che può servirci anche per eliminare la tintura dalla pelle. Imbevi un cotone con un po' di shampoo e acqua ossigenata e strofina l'area macchiata delicatamente. Un altro trucco per togliere le macchie di tintura dalle unghie e dalla pelle delle dita è utilizzare una piccola quantità di acetone o solvente per smalto.

4

Il succo di limone contiene proprietà detergenti e sbiancanti molto potenti e, mescolandolo con un po' di sapone per lavastoviglie, è efficace per togliere le macchie di tintura dalla pelle. Cerca di non abusare di questo metodo e fai attenzione quando lo applichi sulle zone più sensibili.

5

In commercio, in ogni caso, ci sono dei prodotti eccellenti per togliere la tintura ed eliminare le macchie di colorante per capelli. Una buona opzione sono le salviette monouso, molto facili da usare e che garantiscono un'eliminazione totale delle particelle coloranti dalla pelle. Inoltre, proteggono la pelle e offrono una buona igiene.

Immagine: www.lugaresymas.com
6

Oltre a utilizzare questi metodi per togliere le macchie di tintura dalla pelle, è opportuno prevenire la loro comparsa prima di iniziare la tintura. Prima tingere capelli, applica un po' di crema idratante o vaselina sulla pelle, in particolare attorno al cuoio capelluto, alle orecchie e nelle zone soggette a macchiarsi con maggiore facilità.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le macchie di tintura per capelli dalla pelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.