Come togliere la plastilina dai capelli

Come togliere la plastilina dai capelli
Immagine: www.todobebe.com

La plastilina è un materiale malleabile che piace ai bambini e con il quale si possono passare ore e ore a giocare. Tuttavia, è un prodotto che spesso lascia macchie sulle superfici ed è anche consueto che si attacchi sia nella biancheria che nei capelli dei più piccoli. Ed è qui che i genitori si preoccupano di come togliere queste macchie e i resti di plastilina senza danneggiare i capelli dei bambini. Se ti servono soluzioni efficaci per togliere la plastilina dai capelli, non ti perdere il seguente articolo di unCome.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, tieni presente che la plastilina, a differenza di una gomma da masticare, va via con acqua calda e non fredda. Per togliere la plastilina dai capelli, prima prova a inumidire i capelli con acqua calda e toglierla con le dita.

2

Se non basta solo l'acqua calda, un trucco molto efficace per togliere la plastilina è utilizzare olio per bambini o vaselina, che favorisce lo scioglimento rapido del silicone che contiene questo tipo di materiale. Per metterlo in pratica, applica olio per bambini o un po' di vaselina giusto sopra la plastilina attaccata, lascia agire per 10 minuti e, poi, con un po' di acqua calda e l'aiuto di un pettine a setole sottili, togli la plastilina dai capelli.

Immagine: lolasabe.com
3

Se non hai nessuno dei due prodotti precedenti, allora puoi eliminare la plastilina dai capelli con il seguente rimedio casalingo. Inumidisci i polpastrelli con olio di oliva e applicalo direttamente sulla plastilina e sui capelli circostanti. Lascia riposare l'olio per 15 minuti e poi, con le dita, tira via la plastilina attaccata verso le punte dei capelli, vedrai come poco a poco andrà via.

Immagine: otramedicina.imujer.com
4

Un altro metodo, anche se un po' più aggressivo per i capelli, è utilizzare disinfettante delle mani per riuscire a rimuovere la plastilina. Questo prodotto elimina completamente il silicone contenuto nella plastilina, per cui è una buona scelta. Metti alcune gocce di disinfettante sulla plastilina attaccata, spargi il prodotto sui capelli intorno con i polpastrelli e lascia agire per 10 minuti. Termina togliendo con un pettine a setole sottili e sciacqua rapidamente i capelli con acqua tiepida.

5

Quando sei riuscito a togliere tutta la plastilina dai capelli, non dimenticare di lavarli molto bene come fai abitualmente e nutrirli con un buon balsamo o una crema riparatrice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere la plastilina dai capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.