Come togliere l'abbronzatura

Come togliere l'abbronzatura

Tornando dalle vacanze o restando troppo tempo sotto il sole svolgendo attività quotidiane, i raggi solari colpiscono la nostra pelle e ne cambiano il colore, per quanto ci avvaliamo di protezione solare. Avere la pelle più scura non è gradevole per alcune persone, spesso perché l'abbronzatura non è omogenea e non presenta un tono uniforme, oppure perché desiderano recuperare il colore originale. Il colore scuro della pelle si toglie da sé, in circa 3 o 4 settimane, ma chi desidera toglierlo rapidamente può ricorrere ai rimedi naturali, i quali sono molto efficaci. Di seguito, uncome.it ti fornisce un elenco dei rimedi casalinghi che ti serviranno per togliere l'abbronzatura e schiarire la pelle.

Passi da seguire:
1

Esfoliare e idratare la pelle: Il corpo esfolia la pelle da solo. in questo caso, rimuove lo strato bruciato e scuro e e genera un nuovo strato di pelle. Per questo, se vuoi togliere l'abbronzatura il più rapidamente possibile, devi accelerare questo processo esfoliando il corpo e il viso due volte a settimana con esfolianti casalinghi o con il tuo esfoliante preferito. Applica crema idratante e nutritiva varie volte al giorno perché la pelle si rigeneri rapidamente.

2

Utilizza una spugna vegetale durante la doccia: Ogni volta che fai la doccia strofina il corpo molto dolcemente con una spugna vegetale; questa esfolierà il corpo e rimuoverà le cellule morte. Applica abbondante crema idratante dopo la doccia.

3

Maschera di limone e yogurt: Mischia tre cucchiai di yogurt con tre cucchiai di succo di limone e stendi questa maschera soprattutto sul viso, lasciala agire 30 minuti e sciacqua con abbondante acqua tiepida.

4

Agrumi: Il limone è ricco di antiossidanti, ideali per schiarire la pelle. Alcuni altri agrumi possono riuscirci, tuttavia il limone è il più efficace.

Per togliere l'abbronzatura taglia un pezzo di limone, arancia o pompelmo e strofinalo su tutto il viso e il corpo. Attenzione: Non applicare mai limone sulla pelle, né succo di frutta con vitamina C prima di metterti al sole, perché i raggi solari provocheranno macchie.

5

Avena: Ogni volta che ti lavi aggiungi due o tre tazze di avena nella vasca piena d'acqua, poco a poco esfolierà e schiarirà la pelle abbronzata.

6

Cetriolo: Taglia o frulla un cetriolo e stendilo sul viso; toglierà l'abbronzatura e inoltre allevierà la calura e le ustioni provocate dal sole.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere l'abbronzatura, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.