Come togliere i residui di cera depilatoria

Come togliere i residui di cera depilatoria
Immagine: menshealth.es

La depilazione con cera è la più comune per la maggioranza delle donne. Grazie ai suoi efficaci e duraturi risultati molte donne scelgono la cera depilatoria per sbarazzarsi dei peli e sfoggiare gambe lisce e belle. Anche gli uomini preferiscono sempre più questo metodo di depilazione per i suoi perfetti risultati. Tuttavia, questo tipo di depilazione presenta numerosi svantaggi, per esempio i residui di cera. Per eliminare ogni residuo di cera dalla tua pelle dopo la depilazione in maniera rapida ed efficace, in questo articolo di unCome ti mostriamo i passi per sapere come togliere i residui di cera depilatoria.

Avrai bisogno di:
  • Olio d'oliva
  • Cotone
Passi da seguire:
1

Alcuni produttori di cera per depilazione hanno nel pacchetto delle salviette speciali per eliminare ogni residuo di cera. Se non è il tuo caso, la prima cosa da fare dopo esserti depilata con la cera è pulire bene la pelle con acqua tiepida e sapone, indipendentemente dal tipo di cera utilizzata e dalla zona depilata. Se ci sono ancora resti di cera depilatoria, devi andare al passo successivo per eliminarli.

2

I residui di cera depilatoria possono danneggiare la pelle e renderla secca. Per rimuoverli, utilizzeremo un prodotto che la maggioranza delle persone ha in casa, l'olio di oliva. L'olio di oliva fornisce molti benefici alla nostra pelle grazie, soprattutto, alle vitamine antiossidanti che contribuiscono a nutrire e ammorbidire la pelle. Per questo, è il miglior rimedio casalingo per togliere i residui di cera dopo la depilazione

3

Per togliere i residui di cera depilatoria dalla pelle, prendi un po' di cotone e bagnalo con l'olio di oliva. Dopo, passalo sulle zone con i residui di cera che l'acqua e il sapone non hanno tolto e strofina delicatamente fino a eliminarli completamente.

4

Con questo metodo casalingo potrai togliere i residui di cera depilatoria senza problemi e nutrire la pelle lasciandola completamente morbida. In questo modo, sfoggerai delle gambe perfette e le ascelle e il pube non saranno irritati dopo la depilazione

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere i residui di cera depilatoria, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • In nessuna circostanza devi utilizzare alcool per togliere i residui di cera depilatoria perché potrebbe danneggiare la pelle, seccarla e persino bruciarla.