Come togliere i brufoli dall'inguine

Come togliere i brufoli dall'inguine

Anche se nella maggior parte dei casi non si vedono, i brufoli sull'inguine sono molto fastidiosi e anti-estetici. La depilazione è un modo, in particolare nelle donne, per avere una pelle radiosa e pronta da mostrare al mondo ma talvolta porta le sue conseguenze. In estate, poiché passiamo molto tempo con il bikini o il costume da bagno, è importante sapere come togliere i brufoli dall'inguine, anche se questi consigli di unCome vanno bene per qualunque periodo dell'anno. È meglio la prevenzione ma se sono comparsi, non ti preoccupare, esiste una soluzione!

Passi da seguire:
1

Iniziamo dal principio: quali sono le cause dei brufoli nell'area del bikini? Beh, sostanzialmente ce ne sono due: da un lato, l'irritazione prodotta dalla secchezza cutanea durante la depilazione, se non si tratta la zona idratandola o esfoliandola, è più normale che ci saranno dei brufoli. E, d'altro canto, dalla follicolite, vale a dire dai peli che non riescono a uscire in superficie, rimangono incarniti e generano un brufolo.

2

Il primo consiglio che ti diamo su unCome è non rompere mai i brufoli nell'inguine. Sappiamo che è allettante ma è la cosa peggiore che possa fare alla pelle poiché in questo modo l'infezione si diffonde e puoi trovare ancora più brufoli rispetto al passato. Quindi attenzione!

3

Usa quotidianamente un guanto di crine, che abbia o meno i brufoli in quel momento. Questo guanto è speciale per eliminare gli strati di cellule morte e con esse anche alcuni brufoli scompariranno. E, cosa più importante, ne farà sbucare di meno. Inoltre, con questo metodo, esfoliamo la zona quindi è un buon modo di prevenire peli incarniti e i conseguenti brufoli.

4

Come stiamo vedendo, l'esfoliazione è un pilastro fondamentale per risolvere i dubbi su come togliere i brufoli dall'inguine. Un altro tipo di prodotto esfoliante è quello che contiene acido glicolico: con esso, la pelle sarà più liscia ed è un'altra formula per sbarazzarsi dei fastidiosi brufoli.

5

Se entriamo nell'ambito dei rimedi casalinghi per togliere i brufoli dall'inguine, le opzioni che ci si aprono sono numerose. Per esempio, il cetriolo è molto efficace: tritalo fino a formare un impasto, spalmalo nella zona e lascialo agire per circa 30 minuti. In tal modo la pelle si idraterà molto, il segreto per eliminare i brufoli.

Un altro buon prodotto è il pomodoro. La sua azione apre i pori della pelle per cui sarà più facile dopo, attraverso una semplice esfoliazione o idratazione, togliere i brufoli quasi senza sforzo.

6

Soprattutto ricorda di scegliere bene il metodo di depilazione. Per non fare sbucare brufoli sull'inguine, punta su un prodotto che renda più duratura la depilazione. Meno volte dovrai depilare la zona del bikini e meno brufoli appariranno e più rapidamente potrai eliminare quelli che ci sono.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere i brufoli dall'inguine, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.