Come tingere i capelli bianchi a casa

Come tingere i capelli bianchi a casa

Le persone tendono a pensare che i capelli bianchi appaiono da anziani, tuttavia, ciò non è così. I capelli bianchi sono dovuti alla genetica, ecco perché a un giovane possono apparire questi capelli di colore bianco. Questi sono molto sgradevoli per alcune persone, ed è per questo che decidono di tingere i capelli dello stesso colore per poterli camuffare. Per tingere i capelli grigi non necessita andare dal parrucchiere, si può farlo in pochi minuti a casa. È consigliabile chiedere a un amico o a un familiare che ti aiuti, ma è anche possibile farlo da solo. Di seguito, sui unCome. ti illustriamo come tingere i capelli bianchi a casa.

Avrai bisogno di:
  • Tintura
  • Guanti di lattice
  • Crema idratante
  • Pettine
Passi da seguire:
1

Acquista la tinta del colore con il quale desideri coprire i capelli bianchi, scegli ingredienti che nutrono e rafforzino i capelli. Se si hanno pochi capelli bianchi scegli un colorante semi permanente per diminuirli e non danneggiare i capelli.

2

In caso di avere la chioma piena di capelli bianchi scegli una tinta permanente e di colore chiaro, poiché con i colori scuri i capelli chiari si notano di più quando crescono di nuovo a causa del contrasto.

3

Quando hai la tinta, metti guanti di lattice e vestiti che non usi, se per caso si macchiano.

4

Prepara la tinta come indica la confezione.

5

Mettiti crema idratante sulla fronte, alle orecchie e alla nuca affinché la tinta non colpisca la pelle di tali aree.

6

Poi si dividono in sezioni i capelli e inizia tingendo le zone dove tu hai più capelli banchi, in questo modo si scuriranno prima del resto dei capelli.

7

Per stendere la tintura su tutti i capelli, dopo aver applicato la tinta pettina la chioma con un pettine a denti stretti.

8

Lascia che la tintura agisca per il tempo che indica l'imballaggio e poi sciacqua con acqua tiepida.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tingere i capelli bianchi a casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.