Come tagliare la frangia a seconda del viso

Come tagliare la frangia a seconda del viso

Noi ragazze ci annoiamo a vederci sempre con lo stesso aspetto ed è per questo che ogni tanto scegliamo di cambiare look. Ci piace variare il colore, il taglio o l'acconciatura dei nostri capelli, perché una piccola modifica può farci apparire totalmente diverse. Se quello a cui stavi pensando è cambiare il tuo look ma non osi modificare il colore o l'acconciatura, puoi scegliere di tagliare la frangia. La frangetta fa sempre sembrare una donna più giovane e anche se si tratta di una semplice modifica, ci fa sentire diverse. Ci sono diversi tipi di frangia, in questo articolo di unCome vi mostreremo come tagliare la frangia a casa da sola e a seconda del viso.

Come asciugare la frangia

  1. I tuoi capelli sono un po' ondulati? Anche se si vuole avere una frangia dritta, non importa quanto poco ondulati siano i capelli, si noterà. Per evitarlo, il metodo è molto semplice: quando i capelli sono umidi, non troppo bagnati, pettinali e applicare uno spray lisciante. Questo sarà sufficiente per evitare di dover usare un asciugacapelli o una piastra! Se vuoi lisciare la frangia ma senza danneggiare troppo i capelli, puoi farlo senza usare una piastra. Ci sono molte opzioni sul mercato. Per prima cosa bisogna preparare bene i capelli, quando si esce dalla doccia, fare attenzione a non lasciare alcuno shampoo o altro prodotto e asciugarli bene con un asciugamano. Soprattutto, non strofinare forte con l'asciugamano, la cosa migliore da fare è farlo delicatamente in modo che non rompa i capelli e non apra le punte. Più puliti e asciutti sono i capelli, meglio si adatteranno a ciò che si vuole fare dopo.
  2. Lega il resto dei capelli in modo che non interferisca con il trattamento della frangia. Prendi una piastra arricciacapelli o un altro prodotto per lisciare e applicatelo sui capelli dalla radice alla punta. Soprattutto, non usarne troppo!
  3. Pettina la frangia con una spazzola tonda e asciugala con il phon. È importante che sia asciutta e non bagnata, altrimenti può iniziare ad arricciarsi.
  4. Se i tuoi capelli sono troppo ricci o vivi in una zona molto umida e non puoi lisciare la frangia solo con il phon, usa una piastra. Anche se è un po' aggressivo per i capelli, se la curi bene lo avrai sempre perfetto. In questo senso, è molto importante che prima di usare una piastra, si applichi una protezione termica alla zona, sotto forma di spray o di gel. In caso contrario, i vostri capelli possono bruciarsi e rompersi facilmente a causa delle alte temperature del ferro da stiro. Vedi l'articolo Come prendersi cura dei propri capelli prima di stirare per maggiori dettagli.6
  5. Una volta che hai piastrato frangia, tieni a mente un paio di cose: in primo luogo, non toccarla molto o rischi di rovinare la piega. E in secondo luogo, mantieni la pelle della fronte asciutta e pulita in modo che la frangia non si bagni e non si arricci.

Come tagliare la frangia a seconda del viso

Ci sono mille tipi di frangia e molti modi di stile per renderla più bella e valorizzare i tratti del viso. Volete sapere quale tipo di frangia vi si addice di più? C'è un fattore determinante: la forma del viso, e cioè che a seconda della simmetria ci sono certe frange che si adattano ad alcuni volti meglio di altre. Scopri qual è la migliore opzione per te!

Viso arrotondato

Le donne con il viso arrotondato vengono favorite da una frangia laterale scalata o piuttosto lunga. Questa danno un contorno al viso, affinano e allungano i lineamenti e rendono il viso molto più elegante. Al contrario, bisognerebbe evitare le frange dritte in quanto accentuano la rotondità del viso.

Immagine: luxgallerry.com

Viso ovale

Se la forma del tuo viso è ovale, puoi considerarti privilegiato. Questo tipo di viso predilige quasi tutti gli stili di frangia, per cui è possibile scegliere quello che più ti piace o con cui ti senti più a tuo agio, sia che sia inclinata, dritta o irregolare.

Immagine: donnaedintornibeautyblog.it

Viso quadrato

Per ridurre la prominenza degli angoli del viso e per affinare soprattutto la zona della mascella, le donne con il viso quadrato dovrebbero scegliere una frangia aperta e portare i capelli pettinati con la riga in mezzo. In questo modo, il viso è stilizzato e acquisisce un aspetto più dolce e delicato.

Immagine: salerncosmetics.it

Viso allungato

In questo caso, l'obiettivo è quello di accorciare i tratti del viso e renderli più arrotondati. Le frange diritte tagliate appena all'altezza delle sopracciglia sono ideali per questo scopo e accentuano anche l'espressione dello sguardo e danno la sensazione che gli occhi siano più grandi.

Immagine: luzdetajos.es

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tagliare la frangia a seconda del viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.